Dune, nuovo trailer ufficiale italiano

Dune“, nuovo trailer ufficiale italiano del film diretto da Denis Villeneuve.

Warner Bros. ha diffuso il poster e il nuovo trailer ufficiale di “Dune“, nuovo adattamento diretto e co-sceneggiato con Eric Roth e Jon Spaihts da Denis Villeneuve “Blade Runner 2049” del mastodontico ciclo di romanzi di fantascienza scritto da Frank Herbert.

Il film sarà presente fuori concorso alla Biennale di Venezia il 3 settembre e uscirà nei cinema italiani il 16 settembre 2021. Il nuovo spettacolare trailer in italiano ci mostra nuove ambientazioni, personaggi e novità nella storia in un lungo montaggio di circa tre minuti e mezzo.

Paul Atreides dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Dovrà proteggere il pianeta in quanto unica fonte della “Spezia”. Una droga in grado di allungare la vita e fornire capacità mentali sovrumani, oltre a rendere possibili i viaggi nello spazio…

Dune, il nuovo trailer condensa oltre 3 minuti di grande cinema!

La storia riprende quella originale del libro, già adattato in passato dall’omonimo film del 1984 di David Lynch. Un paragone che si presenta alquanto difficile da sostenere per Villeneuve ma che sembra poter affrontare la sfida, per quanto vediamo.

Tra i protagonisti del film ci sono Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Ex Machina), Stellan Skarsgård (Thor), Charlotte Rampling (Red Sparrow), Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Jason Momoa (Aquaman), Javier Bardem (Non è un paese per vecchi), Zendaya (Spider-Man: Homecoming), e Chang Chen (La tigre e il dragone).

Il personaggio interpretato da Sharon Duncan-Brewster (Top Boy), Liet Kynes, che nel romanzo è un uomo bianco, ecologo di spicco di Arrakis e mediatore di potere indipendente in mezzo alle varie fazioni in guerra, è stato ‘trasformato’ da Denis Villeneuve in una donna nera.

Dune, nuovo trailer ufficiale italiano

Dune“, nuovo trailer ufficiale italiano del film diretto da Denis Villeneuve.