Ghostbusters Legacy, recensione del Blu-Ray 4k Ultra HD

Ghostbusters Legacy, recensione del Blu-Ray 4k Ultra HD.

Sicuramente migliore del Reboot del 2016, Ghostbusters Legacy si rivela un film gradevole e indovinato. Jason Reitman, figlio dell’Ivan autore dei due cult originali, dirige in modo furbo una pellicola che strizza l’occhio ai fan e ai nostalgici e spalanca le porte a un nuovo corso fatto da giovani. Partendo dal presupposto che Egon avesse una figlia, la storia trae spunto da quest’ultima ma soprattutto dai suoi figli. Interpretati da Finn Wolfhard, convincente nella parte del fratello maggiore, e da una giovanissima Mckenna Grace, una sorta di Egon bambina, molto più sveglia di tutti e dalle grandi capacità.

Ghostbusters Legacy, recensione del Blu-Ray 4k Ultra HD.
  • Save

Tornare a mettere in gioco Gozer, Mastro di chiavi, Guardia di porta e Ivo Shandor è un altro tassello particolarmente furbo ma geniale che Reitman sfrutta per coinvolgere sempre di più lo spettatore più datato. La sceneggiatura, sempre di Reiyman, introietta perfettamente ciò che ha saputo creare il padre Ivan Reitman. Paul Rudd funziona alla grande, il sottotesto sentimentale ben confezionato, pure. Perfetto il ritorno di Gozer nei panni dell’attrice Olivia Wilde che è la cigliegina sulla torta. Il tutto scorre agevolmente fino al gran finale con la reunion dei vecchi Gostbusters e la presenza di Egon come fantasma, a completare un’operazione nostalgia perfettamente riuscita.

Un’edizione 4K ULTRA HD con una qualità Audio/Video da riferimento!

Ghostbusters Legacy, recensione del Blu-Ray 4k Ultra HD.
Il film prodotto da Sony Pictures viene distribuito per il mercato Home Video da Eagle Pictures e presentato nel formato di 2,40:1 con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La confezione è la tipica Amaray nera contenente il film in 4K Ultra HD e quello in Blu-Ray. Il film è stato girato con camera Arri Alexa LF a una risoluzione nativa di 4,5K per poi essere finalizzato in un Digital Intermediate 4K, quindi siamo difronte a un’edizione Ulta HD pura, senza nessun upscale.

Ci troviamo davanti a un quadro video da riferimento e privo di difetti, capace di esaltare la bella fotografia di Eric Steelberg. Il riversamento in 4K Ultra HD è una vera gioia per gli occhi, ogni immagine gode di un dettaglio e definizione pungenti oltre ad una gestione della luminosità, del croma e della compressione perfette. Il tutto ampiamente amplificato da un’uso sapiente di filtri Dolby Vision e HDR. Un disco adatto a testare schermi di grandi dimensioni.

La traccia Italiana in DTS HD Master Audio 5.1 è potente e performante. Una codifica che usa sapientemente tutti i canali, coinvolgendo lo spettatore durante la visione. La controparte Inglese in Dolby Atmos si dimostra ancora più performante e di largo respiro, con una precisione e dinamica maggiore.

Comparto Extra ricco e interessante con circa quaranta minuti di materiale. Rivelazione definitiva degli easter egg (07:49) Tutti i segreti all’interno del film. Ghostbusters: uno sguardo indietro (10:37) Speciale sui film originali. Uno sguardo in avanti (03:44) Seconda parte dello speciale precedente con un veloce confronto con il nuovo capitolo. Riportare ecto-1 in vita (04:49) Il ritorno della storica vettura. Guida del fanatico ai gadget di Ghostbusters Legacy (06:12) La realizzazione dei gadget degli acchiappafantasmi. Scene eliminate (01:24) Scena eliminata dal montaggio finale. Evocare lo spirito: la creazione dell’aldilà di Ghostbusters (19:50) Documentario sulla realizzazione del film. Effetti Spettrali: i fantasmi dell’aldilà (06:29) Speciale su gli effetti speciali.

Acquista la tua copia di “Ghostbusters Legacy”

Guarda il Trailer del film!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link