Sing 2 – Sempre più forte, recensione del Blu-Ray Universal

Sing 2 – Sempre più forte, recensione del Blu-Ray Universal.

Buster e il suo cast hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale, ma Buster ha messo gli occhi su un premio più grande. Debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City. Ma senza conoscenze, Buster e i suoi devono intrufolarsi negli uffici di fama mondiale Crystal Entertainment, gestiti da un lupo magnate e spietato di nome Jimmy Crystal. In un disperato tentativo di ottenere l’attenzione di Mr. Crystal, Gunter lancia spontaneamente un’idea che Buster accetta con facilità, promettendo che nel loro nuovo spettacolo ci sarà la leggenda del leone rock Clay Calloway.

Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, artista che si è allontanato dal mondo più di dieci anni fa e dopo la perdita di sua moglie. Mentre Gunter aiuta Buster a sognare un capolavoro teatrale, e la pressione (e le minacce sinistre) di Mr. Crystal Mount, Buster intraprende una ricerca per trovare Clay e convincerlo a tornare sul palco.

Sing 2 - Sempre più forte, recensione del Blu-Ray Universal.
  • Save

Sing 2 – Sempre più forte è un film perfetto per trascorrere in spensieratezza un paio d’ore. Che sa coinvolgerti attraverso un ritmo frenetico e un caleidoscopio di colori e una colonna sonora ricca di canzoni che ti invogliano a ballare. Buster Moon e il suo divertente gruppo ritornano dopo il primo film del 2016 colpendo nel segno e regalandoci un prodotto perfetto per tutte le età, per divertirsi insieme e non smettere mai di ridere.

Sing 2 – Sempre più forte, recensione del Blu-Ray Universal.
Il film prodotto e distribuito per il mercato Home Video da Universal Pictures è presentato nel formato di 1,85:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione, è la semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. La qualità del Blu-Ray entusiasma e questo grazie anche a un Bitrate medio generoso. Ottimi i dettagli sia nei primi piani che nelle panoramiche che insieme a colori brillanti e una buona tridimensionalità esaltano la qualità complessiva del disco. Nelle scene meno luminose si perde un po di microdettaglio e i colori risultano meno vividi. Complessivamente un Blu-Ray perfetto che non può mancare nella collezione di ogni appassionato.

La traccia Audio in Italiano convince! Troviamo cinque tracce: Dolby Atmos per l’Inglese, Dolby Digital Plus 7.1 per l’Italiano l’Olandese e lo Spagnolo e un Dolby Digital 5.1 per il Fiammingo. La qualità della traccia Italiana è molto valida ma ovviamente il paragone con quella originale in Dolby Atmos non è fattibile. La traccia comunque fa il suo dovere con grande impeto e dinamicità! Precisa nella collocazione dei suoni e effetti riusce a creare un campo sonoro di largo respiro che coinvolge durante la visione. Ottimo il Subwoofer che interviene accompagnando le vari canzoni.

Comparto extra strabordante, con in più la presenza di due mini film pubblicizzati anche in copertina. Il primo si chiama Riservato a Gunter (3,44′) dove il personaggio che viene ipnotizzato durante uno show pensa di essere un agente segreto stile James Bond. Il secondo è intitolato Attrazione Animale (4,12′) e vede protagonista Darius che non riesce a girare come si deve uno spot pubblicitario. Proseguiamo con tante Featurette.
Curiosità sul set (2,07′) Momenti divertenti durante le riprese.
Conosci gli animatori (4,34′) La presentazione dei realizzatori del film e del loro processo creativo.
Canta con noi (14,51′), ovvero le canzoni del film con i testi per fare il karaoke.
Impara i passi e molto altro! (17,50′) che è una raccolta di mini featurette: Impara i passi di Sing 2, Scenografia 101, Trucco sui segreti del look, Microfoni con istruzioni per crearlo, Costumi sugli abiti di scena dei protagonisti, e infine Arredi scenici sulla costruzione dell’astronave.

Le featurette continuano con Le voci di Sing 2 (11,26′) con brevi interviste e clip di registrazione con i doppiatori originali. Dalla stanza dei disegnatori composto da altre brevi featurette: troviamo in sequenza Conversando con Tori Kelly (8,29′), un faccia a faccia tra l’attrice e il regista, Coreografia (6,55′) con protagonista Sherrie Silver, Amici e parenti (2,08′) con cameo dei familiari dei registi, Costumi di Rodarte (3,30′) con il marchio di moda a griffare gli abiti dei personaggi, Anatomia di due scene (3,24′), quella dell’autobus e quella della bicicletta, Le voci (10,41′) che illustra come le voci vengono inserite in un film d’animazione, e infine Le canzoni (2,02′) con alcune star che registrano i loro brani. Per finire troviamo Come disegnare (13,42′), il co-regista Christophe Lourdelet ci rivela il processo per disegnare Buster Moon, Ash, Johnny, Miss Crawly e Clay Calloway.

Acquista la tua copia di “Sing 2 – Sempre più forte”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link