Troppo Cattivi, recensione del Blu-Ray Universal Pictures

Troppo Cattivi, recensione del Blu-Ray Universal Pictures.

Troppo Cattivi è una simpatica banda composta dai peggiori criminali del mondo animale che viene colta in flagrante durante un tentato furto. Mr. Wolf, Mr. Shark, Mr. Piranha, Mrs. Tarantula, Mr. Snake per salvarsi dalla galera fanno finta di rigare dritto, approfittando del sostegno del criceto miliardario e filantropo Professor Marmellata, ma mentre la maggioranza della banda pensa già a tornare alle vecchie abitudini, Mr. Wolf inizia ad avere dei ripensamenti…

Troppo Cattivi, recensione del Blu-Ray Universal.
  • Save

La DreamWorks, che all’inizio si era imposta come ideale concorrente di una Disney all’apice del successo, ha avuto i suoi alti e bassi nel corso degli anni e di recente è caduta in un ristagno alquanto preoccupante, dal quale neanche i terzi capitoli di certi suoi Franchise di maggior risonanza sono riusciti a sollevarla. Questo Troppo cattivi è un ottimo modo per tornare in carreggiata: non solo rappresenta un divertimento assicurato per un pubblico di tutte le età, ma forse anche il miglior prodotto DreamWorks dai tempi di Mr. Peabody e Sherman. Non è niente di rivoluzionario, anzi a livello narrativo è tutto più o meno già visto, ma quello che perde in originalità lo acquista nel carisma dei personaggi e nello stile visivo.

Il team di simpatici personaggi sono forse il gruppo di protagonisti più affiatati, simpatici e ben assortiti della filmografia dello studio, alla pari con il cast dei vari Madagascar. Capaci di ricalcare figure già note in un certo cinema di genere riuscendo ad intrattenere con gusto e vitalità contagiosa e con Mr. Wolf a fare da George Clooney della situazione. Una commedia intrisa da un certo Cinema di genere, capace di fare il verso agli Ocean’s di Soderbergh e a pellicole come Le iene. Imperdibile.

Troppo Cattivi, recensione del Blu-Ray distribuito da Universal Pictures.

Il film prodotto e distribuito per il mercato Home Video da Universal Pictures è presentato nel formato di 2,39:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione, è la semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. La qualità del Blu-Ray entusiasma e questo grazie anche a un Bitrate medio generoso con punte di oltre 36 Mbps. Ottimi i dettagli sia nei primi piani che nelle panoramiche che uniti a colori particolarmente naturali, tipicamente anni 70′, donano una notevole tridimensionalità esaltando la qualità complessiva del disco. Nelle scene meno luminose non si perde mai il micro dettaglio e i colori rimangono sempre piacevoli. Complessivamente un Blu-Ray perfetto che non può mancare nella collezione di ogni appassionato.

La traccia Audio in Italiano è ottima e perfettamente adatta al tipo di film! Troviamo tre tracce: Dolby Atmos per l’Inglese e il Tedesco, Dolby Digital Plus 7.1 per l’Italiano. La qualità della traccia Italiana è valida ma ovviamente inferiore a quella originale in Dolby Atmos. La traccia Dolby Digital Plus 7.1 comunque fa il suo dovere con grande impeto e dinamicità! Precisa nella collocazione dei suoni e effetti riusce a creare un campo sonoro di largo respiro che coinvolge durante la visione. Ottimo il Subwoofer che interviene in modo preciso.

Comparto Extra ottimo composta da: Rubino Maraschino (3,50′) Corto originale esclusivo sul Film. Scene Eliminate (10,52′) 5 scene eliminate. Ideazione del piano: girare Troppo Cattivi (6,56′) Dal libro allo Storyboard fino allo schermo, Featurette sulla realizzazione del progetto. Scelta della squadra (6,46′) Featurette sul gruppo dei personaggi. Si va in scena: lettura di gruppo (5,51′) I doppiatori dei personaggi. Negozio di ghiaccioli di Snake (3,33′) Featurette sulla realizzazzione del ghiacciolo di Snake. Dalla stanza dei disegnatori (4,32′) Featurette sul team di disegnatori. Commento al film di gruppo che coinvolge il regista Pierre Perifel, il produttore Damon Ross, il responsabile dello Storyboard Nelson Yokota, il responsabile dell’animazione dei personaggi JP Sans e lo scenografo Luc Desmarchelier.

Acquista la tua copia di “Troppo Cattivi”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link