Agente speciale 117 – missione Rio, recensione del DVD

Agente speciale 117 – missione Rio, recensione del DVD distribuito da CG Entertainment.

Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117, è la spia francese considerata dai suoi superiori la migliore in servizio. Nel 1967 viene mandato in missione a Rio de Janeiro, per trovare un ex gerarca nazista di alto rango fuggito in esilio in Sud America al termine della Seconda Guerra Mondiale. La sua indagine movimentata lo porta in tutto il Brasile, da Rio a Brasilia fino alle cascate dell’Iguazú, accompagnato da un affascinante agente del Mossad, anche lei sulle tracce del criminale tedesco. Incredibili avventure e un’affascinante storia d’amore si alterneranno in questo secondo capitolo della saga dell’Agente Speciale 117…

Agente speciale 117 - missione Rio recensione del DVD.
  • Save

La seconda avventura dell’agente speciale 117 arriva in Home Video grazie a un ottima edizione DVD distribuita da CG Entertainment.

Questo secondo film della trilogia dell’agente 117 diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin rimane un onesto prodotto di intrattenimento. Un prodotto che non deluderà i fan della saga. Il film simile sostanzialmente in tutto e per tutto al primo capitolo si differenzia per una location differente. L’avventura si sposta in Brasile dove il nostro eroe aiuterà il Mossad nella caccia ad un nazista. Il film gode di un ottima fotografia realizzata da Guillaume Schiffman e di una sceneggiature ben realizzata che sa coinvolgere lo spettatore. Perfetto il cast che riesce ad assicurare divertimento e tante gag esilaranti come quella del coccodrillo. La classica parodia demenziale ma senza esagerazioni stupide che saprà intrattenere un vasto pubblico!

Agente speciale 117 – missione Rio, recensione del DVD CG Entertainment.

Il film arriva sul mercato Home Video grazie a Mustang Entertainment e CG Entertainment e viene presentato nel formato di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è l’inconfondibile Amaray trasparente con un interessante Artwork interno dove troviamo una scena del film. La qualità complessiva, considerando il tipo di supporto, è ottima. Il DVD gode di un quadro video dettagliato e luminoso, che rende la visione appagante in ogni situazione, anche con scarsa illuminazione. Questo grazie anche a un Bitrate Medio particolarmente generoso che si attesta sui 7,0 Mbps. I colori sono ben riprodotti, risultando realistici.

Per quanto riguarda il comparto audio troviamo due traccie in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale e l’Italiano. Ottimo il Dolby Digital 5.1 per pulizia del suono e spazialità che ci regala dialoghi sempre cristallini per tutta la durata del film. Interessanti i buoni effetti di ambienza nelle varie scene e ottima la riproduzione della colonna sonora.

Comparto extra assente, peccato.

Acquista la tua copia di “Agente speciale 117 – missione Rio”

Share via
Copy link
Powered by Social Snap