Nòt Film Fest: dal 23 al 28 Agosto torna il Cinema Indipendente

Nòt Film Fest: dal 23 al 28 Agosto torna il Cinema Indipendente a Santarcangelo di Romagna.

Nòt Film Fest 2022: dal 23 al 28 Agosto il Cinema Indipendente ritorna a Santarcangelo di Romagna (RN). La quinta edizione della manifestazione sarà all’insegna della sostenibilità, del Green e dei cambiamenti climatici. Con 100 proiezioni in programma, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, film musicali e fashion film, provenienti da 39 Paesi diversi. Tra gli ospiti dell’edizione 2022: l’attrice Rebecca Coco Edogamhe, il regista Ludovico di Martino, l’attrice Jenny De Nucci, il regista canadese Gavin Michael Booth, l’attrice inglese Greta Bellamacina, l’attrice Greta Ferro e molti altri ancora…

Nòt Film Fest 2022: dal 23 al 28 Agosto torna il Cinema Indipendente.
  • Save

Torna dal 23 al 28 agosto 2022 il Nòt Film Fest (www.notfilmfest.com). Festival di cinema indipendente internazionale che si svolge ormai dal 2018 a Santarcangelo di Romagna (RN). La manifestazione cinematografica avrà luogo nella suggestiva cornice dello Spazio Sferisterio (Via Arrigo Faini 8). Dove Filmmakers emergenti, veterani e cinefili si mescoleranno in un ambiente rilassato, internazionale e stimolante all’insegna di cinema, musica e buon cibo.

Nòt Film Fest: dal 23 al 28 Agosto torna il Cinema Indipendente a Santarcangelo di Romagna.

Il Festival è sotto la direzione artistica di Alizé Latini e Giovanni Labadessa. Si presenta come una Sundance tutta italiana dove poter scoprire il grande cinema indipendente di domani guidati dai nuovo slogan “Make Cinema Indie Again”. Nato nel 2018, Nòt Film Fest propone un progetto capace di creare una nuova dimensione comunitaria, diffondere valori e valorizzare il territorio. Attraendo a Santarcangelo svariati partner culturali internazionali e nazionali. Tra festival, fondazioni cinematografiche, università e ambasciate provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti, oltre alle centinaia di filmmakers in arrivo da tutto il mondo.

Il festival nasce con la convinzione che la passione, le azioni collettive e le nobili intenzioni creano il progresso. La Community che si è creata in questi anni si espande ormai in tutta Europa, Stati Uniti e una decina di altri paesi sparsi per il mondo. Racconta Giovanni Labadessa, Co-Founder della manifestazione. Il Nòt Film Fest così non ha solo dato spazio a queste voci fuori dal coro ma ne ha creato un movimento che reclama il “No”, il rifiuto, e lo fa suo, ne fa una bandiera.”

Con il sostegno della città di Santarcangelo di Romagna, di Distretti Ecologici e Italo Treno, Main Sponsor dell’iniziativa, MIC, Emilia-Romagna Film Commission e infine Romagna Iniziative e Terre Cevico. Il festival si pone l’obiettivo di interagire con la comunità e i commercianti di Santarcangelo. Per permettere agli oltre 6.000 avventori che vi partecipano annualmente di vivere una serie di appuntamenti sociali e culturali che, attraverso il cinema e l’arte, regalano un’esperienza unica.

L’edizione 2022 si tinge di verde: all’insegna della sostenibilità e del Green.

L’edizione 2022 del festival vedrà protagoniste ben 100 opere. Di cui 92 anteprime, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, film musicali e fashion film, provenienti da 39 Paesi diversi e selezionati tra le oltre 1000 candidature ricevute. Tra questi, in apertura, il corto nominato all’Oscar ON MY MIND di Martin Strange-Hansen. Corto che accompagnerà il lungometraggio LOS DIAS QUE NO ESTUVE diretto da Samuel Rios Y Valles, straordinario talento messicano tragicamente scomparso e a cui il festival dedica la serata.

Nòt Film Fest: dal 23 al 28 Agosto torna il Cinema Indipendente a Santarcangelo di Romagna.

Share via
Copy link