Recensione film “Godzilla vs. Kong”, di Adam Wingard

Recensione film “Godzilla vs Kong”, di Adam Wingard.

Sulla Terra abitata da umani e Titani, Kong e Godzilla lottano l’uno contro l’altro in una battaglia epica. L’agenzia Monarch analizza un territorio sconosciuto alla ricerca dell’origine dei Titani, ma una cospirazione minaccia le vite sulla Terra…

Quarto capitolo del Monsterverse, “Godzilla vs. Kong” è l’ideale sequel di “Kong: Skull Island” e “Godzilla: King of the Monsters”. Prodotto da Warner Bros. ed affidato su commissione al giovane talentuoso regista Adam Wingard, “Godzilla vs Kong” spazza via ogni possibile dramma umano per concentrarsi sullo scontro epico fra le due creature.

Recensione film "Godzilla vs. Kong", di Adam Wingard
  • Save
Stupefacente Monster Movie realizzato con estrema cura!

Il risultato è uno squilibrato e stupefacente Monster Movie, che accusa una lieve flessione solo nella parte centrale, quella dell’incursione nella terra cava. Un film che stordisce a forza di scontri spettacolari e riprese mozzafiato. In cui si distrugge tutto quello che si può, e nelle quali si ammira un livello tecnico altissimo. Lo scontro in mare tra Kong e Godzilla, per buona parte svolto sott’acqua, è realizzato in modo strepitoso. Con un paio di piani sequenza in digitale delle creature impressionanti. La battaglia finale fra i palazzi sporcati dalle luci fluorescenti dei neon della città, che tanto ricorda il capolavoro di Del Toro “Pacific Rim”, è un trionfo sensoriale all’ennesima potenza.

Sceneggiato a quattro mani da Eric Pearson e Max Borenstein il film scorre via meravigliosamente fino all’epico scontro finale. Particolarmente efficacie la caratterizzazione dei due mostri, dovuta in buona parte allo sforzo preciso del regista di non patteggiare. C’è un chiaro vincitore fra i due, per buona pace degli equilibristi…

Godzilla vs. Kong (Id.) USA 2021 Regia di: Adam Wingard Genere​: Fantascienza, Avventura Durata: 113′ Cast​​: Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Alexander Skarsgård, Eiza González, Lance Reddick, Kyle Chandler, Jessica Henwick, Brian Tyree Henry, Demian Bichir, Julian Dennison, Shun Oguri. Musiche: Junkie XL. Sceneggiatura: Eric Pearson, Max Borenstein. Fotografia: Ben Seresin.

Recensione film “Godzilla vs Kong”, di Adam Wingard.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link