Scream, Trailer Italiano e poster del nuovo Ghostface.
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornano a interpretare i loro ruoli iconici in Scream insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
Scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, Scream è prodotto da Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad, Marianne Maddalena.
Quattro film, dal 1997 al 2011. Cinque con questo, atteso in uscita il 14 gennaio 2022 nelle sale Americane. Scream è la saga horror forse più pop della storia, mix di paura e commedia. Nata nella Hollywood di metà Anni 90 (il primo film uscì negli States nel dicembre 1996). Rivolta a un pubblico giovane, interpretata da loro coetanei. Ogni riferimento era assolutamente generazionale. C’era la tv e i cattivi erano sempre “matusa”. L’ispirazione era reale. Craven e Williamson si ispirarono agli omicidi di Danny Rolling. Serial killer che tra il 1989 e il 1990 fece 5 vittime tra gli studenti a Gainesville, Florida. Più altre tre di cui non si è arrivati ad avere prove certe.
Nell’attesa di vederlo nelle nostre sale, cercate la saga in streaming. Scream è disponibile su Netflix, Amazon Prime, Rakuten Tv, Chili, TimVision e le altre principali piattaforme. Del resto, i primi 4 film hanno incassato 605 milioni di dollari nel mondo, solo al cinema…
Scream, Trailer Italiano e poster del nuovo Ghostface.