The Kelly Gang, recensione del Blu-Ray CG Entertainment

The Kelly Gang, recensione del Blu-Ray distribuito da CG Entertainment.

Il regista Australiano Justin Kurzel dirige con fervore e autorevolezza The Kelly Gang. Il film racconta la storia di Ned Kelly e della sua banda, che per un decennio sfidò la forza dell’ordine in un’Australia allo sbando e senza regole. Un personaggio che ha fatto discutere, capace periodicamente di tornare alla ribalta con discussioni, dibattiti e polemiche.

Un bandito controverso, eccentrico e visionario che per anni mise a ferro e fuoco quel particolare mondo a colpi di rapine, omicidi e atti di ribellione contro un sistema dittatoriale della polizia. Così, nel tempo, per alcuni, Kelly divenne una sorta di mito romantico, Il più classico dei Robin Hood. Per altri invece fu un fuorilegge violento, morto impiccato a venticinque anni in seguito ad un colpo andato male. Colpo nel quale, pensate un po’, sfidò un intero esercito con una rudimentale armatura di ferro.

The Kelly Gang, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.
  • Save

Un film controverso, presentato in una pregevole edizione Blu-Ray.

The Kelly Gang è un film che vive in un suo mondo atemporale, un western anomalo che si muove sul labile confine tra Storia e Leggende. Costumi quasi contemporanei, squarci di musica metal e una narrazione volutamente fuori da ogni schema ne fanno un film difficile. Ci sono molti spunti interessanti nel film di Kurzel, che lavora egregiamente sul comparto visuale (il fascino della natura selvaggia che fa da location) e sugli effetti sonori, ma ci sono anche parti più confuse e dispersive. Comunque un film fuori da ogni schema, che va visto più di una volta per cogliere sfaccettature che a una prima visione potrebbero perdersi.

The Kelly Gang, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.
Il film distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment è presentato nel formato di 1,85:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una bella Amaray trasparente con Artwork interno dove vediamo l’attore George MacKay nella rudimentale armatura. La qualità del Blu-Ray è strepitosa. Il quadro video è ricco di dettagli, con primi piani pieni zeppi di informazioni tali da scorgere i pori della pelle e i peli della barba degli attori. Il tutto grazie a un Bitrate medio costante di oltre 30 Mbps. Anche gli esterni e i campi lunghi non sono da meno, fornendo sempre tante informazioni visive. Belli e naturali i colori, con tinte calde e neutre perfettamente riprodotte. Le riprese in penombra non denotano nessuna flessione o cedimento risultando perfette.

Sul versante audio troviamo quattro traccie, due in lingua originale e due in taliano. DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 2.0 per l’italiano e DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 5.1. per la lingua originale. Il risultato complessivo è ottimo e l’audio in DTS HD risulta brillante e dalla dinamica potente, offrendo un’esperienza di ascolto coinvolgente, con enfasi sugli scambi di dialoghi sempre chiari e incisivi. I canali Surround forniscono un supporto coinvolgente alla colonna sonora, regalandoci momenti armoniosi alternati a altri di grande tensione emotiva. Ottimo!

Comparto extra debole, troviamo il solo Trailer, peccato.

Acquista la tua copia di “The Kelly Gang”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link