The Lost City, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media

The Lost City, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.

La brillante, ma solitaria autrice Loretta Sage (Sandra Bullock) ha trascorso la sua carriera scrivendo di luoghi esotici nei suoi popolari romanzi d’amore e d’avventura con il bel modello da copertina Alan (Channing Tatum), che ha dedicato la sua vita a incarnare il personaggio di “Dash”. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) che spera che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta della suo ultimo libro. Volendo dimostrare che può essere un eroe nella vita reale e non solo sulle pagine dei suoi libri, Alan parte per salvarla. Spinta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia dovrà lavorare insieme per sopravvivere agli elementi e trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre.

The Lost City, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.
  • Save

Il film diretto da Adam Nee e Aaron Nee, pesca a mani basse a classici degli anni ottanta come All’Inseguimento della Pietra Verde e Il gioiello del Nilo. Un soggetto ben noto ad Hollywood dove l’improbabile coppia di attori famosi viene scaraventata in un’avventura selvaggia e inverosimile. Peccato che questa somiglianza alla fine ci porti a fare inevitabili paragoni con due mostri sacri di tutt’altro spessore come Kathleen Turner e Michael Douglas.

Tuttavia non si può essere troppo severi nei confronti di queste produzioni che alla fine dei conti mantengono perfettamente le premesse di essere un semplice intrattenimento. Le risate non mancano, la coppia non è malvagia e risulta affiatata e Daniel Radcliffe come Villain funziona. Per non parlare della parte autoironica di Brad Pitt spassosissima. Poi purtroppo c’è tanta banalità e del romanticismo spiccio ma in una torrida serata estiva si lascia guardare senza problemi.

The Lost City, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.

Il film distribuito per il mercato Home Video da Koch Media su licenza Paramount Pictures è presentato nel formato 2,39:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. L’edizione è una bella Slipcase contenente l’Amaray priva di Artwork interno. Il film è stato ripreso in digitale con camere Arri Alexa Mini e Arri Alexa SXT a una risoluzione di 2.8K e 3.4K.

Il Blu-Ray è oggettivamente da riferimento. Il disco ci regala immagini strepitose sia nei primi piani che nelle panoramiche dove troviamo una quantità incredibile di dettagli più o meno fini. Ogni inquadratura è ricca di informazioni sorprendenti, offrendo una nitidezza impeccabile e una tridimensionalità che è una gioia per gli occhi.

I volti vengono riprodotti con dovizia di particolari, i capelli della Bullock, i granelli di polvere nell’aria, l’abito luccicante di Loretta e l’abbigliamento in stile militare di Jack, oltre, naturalmente, alla miriade di colori e informazioni che la foresta ci regala. Dalla vegetazione dai colori sgargianti, al terreno fino alle rocce perfette in ogni particolare.

Sul versante audio troviamo una potente traccia in Dolby Atmos per l’Inglese e un semplice Dolby Digital 5.1 per l’italiano. La pista nella nostra lingua è comunque buona, dalla notevole dinamica e capace di offrire una ottima immersione sonora restituendo allo spettatore una sensazione di tridimensionalità all’interno della foresta. Troviamo un canale centrale sempre presente che ci regala dialoghi chiari e un Subwoofer ben bilanciato che interviene nelle scene più concitate con la giusta timbrica.

Comparto Extra ricco e interessante con tanto materiale da visionare.

Duo Dinamico (4,42′) Un simpatico dietro le quinte con Sandra Bullock e Channing Tatum per vedere come la loro chimica comica si unisca perfettamente in questa bizzarra avventura. Profilo della location (7,09′) Viaggia nell’esotica Repubblica Dominicana e scopri come la troupe ha affrontato la pioggia battente e le zanzare! Jungle Rescue (6,25′) Scopri come sono state girate le scene d’azione e le folli acrobazie del film. La tuta (3,41′) Scopri come è stata disegnata l’accattivante tuta di paillettes viola di Loretta. Charcuterie (3,32′) Un’esilarante analisi della scena del grande rapimento di Loretta. I cattivi in The Lost City (5,29′) Incontriamo i cattivi, Abigail Fairfax e i suoi scagnozzi. Costruire The Lost City (7,23′) Uno sguardo alla costruzione dell’incredibile isola del film. Scene eliminate (8,52′) (8 scene) Tutto il divertimento che non hai visto al cinema! Bloopers (5,33′) Ridi con il cast con le loro esilaranti papere sul set.

Acquista la tua copia di “The Lost City”

Valutazione finale: 8/10

Share via
Copy link