The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Cresciuta da bambina dal leggendario assassino Moody e addestrata a occuparsi degli affari di famiglia, Anna è il killer più abile del mondo. Ma quando Moody, colui che per lei era come un padre e le ha insegnato tutto ciò di cui ha bisogno di sapere sulla fiducia e sulla sopravvivenza, viene brutalmente ucciso, Anna giura di vendicarsi. Mentre rimane coinvolta con un enigmatico assassino i cui motivi di interesse nei suoi confronti vanno al di là del gioco del gatto col topo, il loro confronto diventa mortale e le estremità in sospeso di una vita trascorsa a uccidere si intrecciano sempre più…

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
  • Save

The Protégé è un onesto Thriller che sa intrattenere e coinvolgere il pubblico, pur senza essere un capolavoro del genere. Il film gode di un cast di tutto rispetto dove brillano un ottimo Samuel L. Jackson, Michael Keaton e Robert Patrick. Ottima la prova di Maggie Q che sa calarsi perfettamente nella protagonista che risulta perfetta come sicario silenzioso e determinato. Diretto da Martin Campbell, regista specializzato in film d’azione, The Protégé gode di un ritmo incalzante e da ottime scene Action. Inoltre il film è ulteriormente impreziosito da qualche puntata ironica non disprezzabile.

Un Thriller ben confezionato che riesce a rendere gradevole un soggetto sulla carta visto mille volte tutto basato sul mistero e vendetta. Tra sparatorie, inseguimenti mozzafiato e colpi di scena a ripetizione il film scorre veloce fino all’epilogo finale. Da segnala l’indovinata scena al ristorante tra la protagonista e quel marpione di Michael Keaton, con dialoghi brillanti e tanto sex appeal. Da vedere!

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Il film distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures, viene presentato nel formato cinematografico di 2,39:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un DVD di qualità se consideriamo il tipo di supporto. Il quadro video, grazie a Bitrate medio generoso, è sempre molto definito e luminoso. Le riprese alla luce naturale risultano ricche di molteplici dettagli, sia in primo che in secondo piano. I colori sono realistici. Anche quando la luminosità cala, il dettaglio è buono e non ci sono particolari cedimenti.

Comparto audio soddisfacente. Troviamo due tracce in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale e l’italiano. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere molto soddisfatti. La traccia gode di un ottima dinamicità e ricchezza di dettagli. Campo sonoro sempre pulito che ci regala dialoghi chiari e molteplici effetti di Surround. Subwoofer che interviene nelle scene d’azione in modo corposo.

Comparto Extra assente, peccato.

Acquista la tua copia di “The Protégé”

Share via
Copy link
Powered by Social Snap