The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Cresciuta da bambina dal leggendario assassino Moody e addestrata a occuparsi degli affari di famiglia, Anna è il killer più abile del mondo. Ma quando Moody, colui che per lei era come un padre e le ha insegnato tutto ciò di cui ha bisogno di sapere sulla fiducia e sulla sopravvivenza, viene brutalmente ucciso, Anna giura di vendicarsi. Mentre rimane coinvolta con un enigmatico assassino i cui motivi di interesse nei suoi confronti vanno al di là del gioco del gatto col topo, il loro confronto diventa mortale e le estremità in sospeso di una vita trascorsa a uccidere si intrecciano sempre più…

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
  • Save

The Protegé è un onesto Thriller che sa intrattenere e coinvolgere il pubblico, pur senza essere un capolavoro del genere. Il film gode di un cast di tutto rispetto dove brillano un ottimo Samuel L. Jackson, Michael Keaton e Robert Patrick. Ottima la prova di Maggie Q che sa calarsi perfettamente nella protagonista che risulta perfetta come sicario silenzioso e determinato. Diretto da Martin Campbell, regista specializzato in film d’azione, The Protégé gode di un ritmo incalzante e da ottime scene Action. Inoltre il film è ulteriormente impreziosito da qualche puntata ironica non disprezzabile.

Un Thriller ben confezionato che riesce a rendere gradevole un soggetto sulla carta visto mille volte tutto basato sul mistero e vendetta. Tra sparatorie, inseguimenti mozzafiato e colpi di scena a ripetizione il film scorre veloce fino all’epilogo finale. Da segnala l’indovinata scena al ristorante tra la protagonista e quel marpione di Michael Keaton, con dialoghi brillanti e tanto sex appeal. Da vedere!

The Protégé, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Il film distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures, viene presentato nel formato cinematografico di 2,39:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un DVD di qualità se consideriamo il tipo di supporto. Il quadro video, grazie a Bitrate medio generoso, è sempre molto definito e luminoso. Le riprese alla luce naturale risultano ricche di molteplici dettagli, sia in primo che in secondo piano. I colori sono realistici. Anche quando la luminosità cala, il dettaglio è buono e non ci sono particolari cedimenti.

Comparto audio soddisfacente. Troviamo due tracce in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale e l’italiano. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere molto soddisfatti. La traccia gode di un ottima dinamicità e ricchezza di dettagli. Campo sonoro sempre pulito che ci regala dialoghi chiari e molteplici effetti di Surround. Subwoofer che interviene nelle scene d’azione in modo corposo.

Comparto Extra assente, peccato.

Acquista la tua copia di “The Protègé”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link