The Vigil – Non ti lascerà andare, in dvd e Blu Ray

Dal 30 dicembre appuntamento con il brivido grazie all’horror The Vigil – Non ti lascerà andare” di Keith Thomas in dvd e Blu Ray. L’edizione in formato Combo contiene il dvd e il Blu Ray più una card da collezione. Un horror avvincente e dalle sottili qualità allucinatorie, con protagonista Dave Davis, qui alle prese con una grande performance attoriale.

Acclamato dalla critica alla sua prima presentazione al Toronto Film Festival, il film è impreziosito dalle musiche del maestro Michael Yezerski. Che lasciano letteralmente senza fiato e aiutano lo spettatore a calarsi in questa oscura dimensione parallela.

Dave Davis in una scena del film
  • Save

Quando il rabbino Shulem chiede a Yakov di vegliare un defunto durante la notte, in cambio di 400 dollari, il ragazzo non può proprio rifiutare. Il suo ultimo colloquio di lavoro è andato male, ha urgente bisogno di soldi e tutto sommato non è la prima volta che svolge il compito di confortare per l’intera notte l’anima di un defunto per aiutarla nel suo passaggio verso l’Aldilà. Ma quando Yakov accetta l’incarico non sa ancora che in casa insieme a lui e all’anziana moglie del defunto, malata di Alzheimer, c’è un’oscura presenza che ha tutte le intenzioni di mietere vittime.
Il film molto particolare perché riesce a raccontare in maniera competente una parte del mondo ebraico ortodosso, visto attraverso la lente deformante dell’orrore, ma comunque rappresentando qualcosa di inedito a livello di atmosfera. Va riconosciuto a regista Keith Thomas di essere riuscito a costruire in economia di mezzi un meccanismo ben oliato che porta lo spettatore a un crescente stato d’ansia.
The Vigil – Non ti lascerà andare dal 30 Dicembre in dvd e Blu Ray in tutti gli store.

Comparto extra identico sia per la versione in dvd che Blu Ray.

  • Trailer
  • I demoni nella religione ebraica (2,40″)
  • Jason Blum (1,51″)
  • La storia (2,01″)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link