Trailer Italiano per “Oxygène”, diretto da Alexandre Aja

Trailer Italiano per “Oxygène”, diretto da Alexandre Aja.

Oxygène è la nuova pellicola Netflix di stampo thiller-fantascientifico diretta da Alexandre Aja, autore dietro lungometraggi come Piranha 3D (2010) e Le colline hanno gli occhi (2006).
L’opera vede come protagonista Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria, 6 Underground), che si trova particolarmente in pericolo. La donna, rinchiusa in un’unità criogenica, è quasi al collasso vitale a causa di una mancanza considerevole di ossigeno che le garantirebbe l’areazione. Una situazione ulteriormente complicata dal fatto che il personaggio non sa chi sia e non ricorda effettivamente come è arrivata in questa scomoda condizione.

Il trailer svela parecchi indizi riguardo al film. Sappiamo che la protagonista è la Dottoressa Elizabeth Hansen, una talentuosa studiosa di Criogenesi che misteriosamente si trova in una situazione piuttosto delicata. Oltre a questo, possiamo vedere dei piccoli spezzoni legati al suo passato e una serie di tentativi che la donna persegue per poter riuscire a sopravvivere.

La sceneggiatura di ‘Oxygène‘ è firmata da Christie LeBlanc, al suo primo lungometraggio dopo avere scritto alcuni episodi della serie TV ‘How to Make a Reality Star’. All’interno del cast, anche Mathieu Amalric che presta la voce a M.I.L.O., l’entità robotica la quale tiene in vita la protagonista.
Malik Zidi nel ruolo di Leo Ferguson, Marc Saez nella parte di Ortiz, Laura Boujenah che incarna Alice Hansen e molti altri.

L’efficace collaborazione fra LeBlanc e Aja è fondamentale per la riuscita di ‘Oxygène‘, che punta su un sottogenere difficile da maneggiare. Quello che costringe un personaggio all’interno di uno spazio chiuso e gli consente di agire avendo ben poco a disposizione. Soluzione narrativa che abbiamo visto ad esempio in ‘Buried – Sepolto’ (con Ryan Reynolds chiuso in una bara sottoterra), ‘Locke’ (Tom Hardy costretto alla guida di un’auto) e ‘In linea con l’assassino (Colin Farrell dentro a una cabina telefonica). Il film sarà disponibile su Netflix il 12 maggio prossimo.

Trailer Italiano per “Oxygène”, diretto da Alexandre Aja.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link