Vampires, recensione Blu-Ray distribuito da CG Entertainment

“Vampires”, recensione del Blu-Ray distribuito da CG Entertainment.

Il Team Crow è stato incaricato dal Vaticano di distruggere un nido di vampiri che si presume si annidi all’interno della costruzione. Non appena Crow e Tony fanno irruzione il silenzio è squarciato dalle urla stridule di un vampiro femmina. A uno a uno tutti i vampiri vengono ridotti in cenere. Ma manca proprio il signore dei vampiri…

Vampires è un western travestito da horror. John Carpenter è un maestro nel miscelare abilmente i due amori della sua vita, il gusto per i classici western e l’horror. Dirige una pellicola durissima, senza un attimo di tregua, disperata ma anche ironica e divertente. Con alcuni momenti di autentico grande cinema e grandi battute, tutte tipicamente western e ficcate in bocca ai protagonisti Woods e Baldwin. Cast eccellente dove la fa da padrone un incontenibile e istrionico James Woods che, nei panni del duro, Jack Crowe ci regala una performance veramente bellissima. Probabilmente la più bella degli ultimi anni.

Vampires: recensione Blu-Ray distribuito da CG Entertainment
  • Save

Con Vampires John Carpenter inaugura una nuova stirpe del male.

Molti i momenti cult della pellicola ma se dovessi dirne tre direi il lungo prologo iniziale, con l’irruzione nel covo dei vampiri e la conseguente strage da parte del feroce Maestro Valek e il lungo regolamento di conti finale, con la scena dell’ascensore in primis. Grandissimo lavoro sugli esterni, tutti girati a Santa Fè, fotografati in modo impeccabile.

“Vampires”, recensione del Blu-Ray distribuito da CG Entertainment.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment e presentato nel formato di 2,35:1 con codifica a 1080 p. La confezione è una semplice Amaray trasparente, impreziosita da un gradevole Artwork interno. La qualità del Blu Ray è indiscutibile. Master HD di ottimo livello dove la grana di fondo è costante e lascia la sensazione di essere parte intrinseca dell’opera. In alcuni passaggi potrebbero affiorare i limiti della cinematografia con limitazioni nel dettaglio e qualche eccesso di saturazione, ma nulla di grave.

Due traccia DTS-HD Master Audio 5.1 per italiano e inglese. Le differenze tra le due sono spesso marcate a favore dell’originale, maggiormente aperta per il fronte anteriore, dinamica e spazialità nei passaggi musicali restituiscono una scena più entusiasmante. Anche il subwoofer risulta più profondo e non manca di porre l’accento nelle sequenze più efferate a partire dal prologo col combattimento nella casa isolata.

Comparto extra in SD già visti e pubblicati in passato ma comunque interessanti. 9′ minuti di B-roll con immagini nel corso della lavorazione con audio in presa diretta, 6′ minuti di making of ma in realtà sorta di video promozionale dell’epoca, speciale con 13′ minuti di interventi da parte di cast e troupe e flash dietro le quinte. Trailer italiano e originale. Sottotitoli in italiano.

Acquista la tua copia di “Vampires

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link