Boss Level – Quello che non ti uccide, recensione Blu-Ray

Boss Level – Quello che non ti uccide, recensione del Blu-Ray distribuito da Blue Swan Entertainment.

Roy Pulver è un veterano delle forze speciali che, al suo ritorno in patria, viene ucciso da alcuni sicari. Dato che l’evento si ripete anche nei giorni successivi, Roy si rende conto di essere finito in un vero e proprio anello temporale. Gli eventi a lui capitati sono dovuti a un oscuro esperimento governativo, dietro al quale si cela la mano del colonnello Clive Ventor. Roy, che desidera solo poter tornare insieme alla moglie Jemma, cerca allora di eliminare a uno a uno i propri nemici, per poter giungere, proprio come in un videogioco, al Boss Level. Ossia allo scontro finale con Ventor, e riportare così l’intera sua esistenza alla normalità…

Boss Level - Quello che non ti uccide, recensione Blu-Ray.
  • Save

Boss Level è Thriller fantascientifico che ha parecchi punti in comune con film visti in passato. Da Edge of Tomorrow passando da Auguri per la tua Morte attraverso Source Code. Nonostante tutto il film diretto da Joe Carnahan risulta godibile, e per certi aspetti costruita in un modo quasi originale.

Il film pur essendo un’opera tipicamente Action punta molto sulla bravura del suo protagonista, un Frank Grillo al top della forma, carismatico e capace di attirare l’attenzione dello spettatore in ogni inquadratura. Ironico e serio allo stesso tempo e con una spiccata dose di humor nero. Frank ha una marcia in più e contribuisce pesantemente al successo di una pellicola di puro e semplice intrattenimento.

Il regista Joe Carnahan, dopo parecchi anni, ritorna a un genere a lui molto caro. Dopo i flop di A-Team e Stretch – Guida o Muori ritorna catapultandoci in un turbine di azione con un film ben realizzato. Tra sparatorie, inseguimenti, combattimenti corpo a corpo e battute indovinate, il tutto realizzato con lo scopo di intrattenere. E lo fa alla grande, attraverso una sceneggiatura ben strutturata e a una prova attoriale di tutto rispetto.

Boss Level – Quello che non ti uccide, recensione del Blu-Ray distribuito da Blue Swan Entertainment.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures e presentato nel formato di 2,39:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una semplice Amaray dalla livrea bianca e dalla grafica accattivante. Il Blu-Ray gode di una buona qualità. Il quadro video complessivo è ottimo, restituendo nitidezza e abbondanza di dettagli. I neri sono profondi e le riprese con scarsa luminosità non sono penalizzate.

Comparto audio composto da due traccie DTS HD Master Audio 5.1 per la lingua originale e l’italiano. La traccia Italiana è buona, capace di creare un notevole numero di effetti e di restituire allo spettatore una sensazione di tridimensionalità. Troviamo un canale centrale sempre presente che ci regala dialoghi chiari. Subwoofer che interviene nelle scene più concitate con la giusta timbrica.

Comparto extra assente. Peccato.

Acquista la tua copia di “Boss Level – Quello che non ti uccide”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link