Classe Z, recensione del DVD distribuito da CG Entertainment

Classe Z, recensione del DVD distribuito da CG Entertainment.

Gli studenti più menefreghisti e svogliati di una quinta superiore del liceo vengono “ghettizzati” dal preside in una classe separata dagli altri. Tra i giovani vi sono il goliardico Ricky, la modaiola Stella e la problematica Viola. Quando i pigri alunni comprendono il rischio di perdere l’anno, decidono di chiedere aiuto al professore Andreoli, il solo che ha visto in loro delle potenzialità. Ma il percorso verso l’esame di maturità sarà tutt’altro che semplice…

Classe Z, recensione del DVD distribuito da CG Entertainment.
  • Save

Classe Z prodotto da Colorado Film è una commedia divertente dove le battute e le gag fanno da impalcatura a una storia interessante. Per certi aspetti assomiglia molto alla classica Teen Comedy tipica del cinema americano, che propone alcuni argomenti di attualità interessanti all’interno di un contesto giovanile. Un film adatto ad un pubblico di adolescenti che riuscirà sicuramente a entrare in empatia con i vari personaggi. Discreto il livello recitativo, dove anche i personaggi più giovani risultano convincenti e perfettamente in parte. Un film da vedere, che diverte e fa riflettere, ben interpretato e ben diretto.

Classe Z, recensione del DVD distribuito da CG Entertainment.

Il film prodotto da Warner Bros. arriva in Home Video grazie a CG Entertainment e presentato nel formato di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è l’inconfondibile Amaray priva in questo caso di Artwork interno. Il DVD gode di una qualità video ottima per il tipo di supporto, e, grazie ad un Bitrate medio molto generoso, le immagini sono limpide, luminose e dettagliate. Anche le inquadrature con poca illuminazione, riescono a regalarci un quadro video buono che ci permette di cogliere un certo numero di dettagli. I colori risultano naturali. Belli gli incarnati.

Per quanto riguarda il comparto audio troviamo una classica traccia in Dolby Digital 5.1. ricca di dettagli e dalla buona dinamica. Un plauso va fatto alla pulizia del suono che ci regala dialoghi cristallini per tutta la durata del film. Interessanti i buoni effetti di ambienza nelle varie scene e ottima riproduzione della colonna sonora.

Comparto extra interessante. Oltre al Trailer troviamo un bel “Backstage” (15,06′) con interviste e aneddoti sul film e le Papere (5.56′).

Acquista la tua copia di “Classe Z”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link