Two Sisters, recensione del Blu-Ray CG Entertainment

Two Sisters, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.

Dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, le due sorelle Su-mi e Su-yeon fanno ritorno alla casa di famiglia, dove vivono il padre e la crudele matrigna. All’arrivo delle due ragazze, strani eventi iniziano a verificarsi nella casa; presenze che rimandano ad un oscuro passato che le due sorelle saranno costrette a rivivere.

  • Save

Two Sisters è un interessante Horror con venature Thriller prodotto in Corea e diretto dal bravissimo Kim Jee-Woon. Regista che abbiamo avuto modo di apprezzare in A Bittersweet Life. Il film, semplice nella sua struttura narrativa, ha la capacità di riuscire a coinvolgere e a mantenere alta l’attenzione dello spettatore in modo semplicemente unico.

Il film è tecnicamente impeccabile, curato sotto l’aspetto fotografico, attento ai particolari e privo di sbavature, il tutto condito con una scenografia sontuosa. Di notevole interesse il modo in cui è stata realizzata la casa dove si ambienta gran parte del film. Un labirinto di stanze e corridoi che appaiono infiniti e che contribuiscono a trasmettere un perenne senso d’angoscia. Altro aspetto positivo è la recitazione dei pochi attori che compongono il cast, particolarmente sentita e convincente.

Altissima la tensione che pervade tutto il film e che viene trasmessa non solo dai classici clichè ma soprattutto dall’approfondimento psicologico dei vari personaggi. Una pellicola Orientale interessante e non banale, molto più profonda di quello che sembra in superficie e che mescola perfettamente il dramma con il thriller aggiungendoci poi una spruzzatina d’horror.

Two Sisters, recensione del Blu-Ray CG Entertainment

Il film viene distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment per la collana Far East Film e presentato nel formato di 1,78:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una bella Amaray trasparente con un gradevole Artwork interno raffigurante la famiglia al completo. Ottimo il lavoro svolto in fase di Encoding che ha permesso di realizzare un Blu-Ray di qualità. Le immagini, grazie anche a un Bitrate medio di circa 32 Mbps, risultano sempre piacevoli e dettagliate, pur con una certa grana sottili di fondo. I colori, che virano dalle tonalità più fredde tendenti al grigio a più calde a secondo delle inquadrature, risultano realistici. La percezione del dettaglio è sempre importante sia nelle sequenze in penombra che in quelle con illuminazione più intensa. Ottimale la gestione del nero sempre ben bilanciato. Naturali gli incarnati.

Sul versante audio troviamo due traccie in Italiano, DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 2.0 e due tracce in DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 2.0 per la lingua originale. Il DTS gode di un’elevata dinamica che gli permette di creare la giusta tensione nelle scene più concitate. Il mix audio ha la prerogativa di riuscire a proporre in ogni scena un’infinità di micro rumori particolarmente angoscianti. Buono l’uso di tutti i canali Surround che forniscono un buon supporto alla colonna sonora con un ottima spazialità. Subwoofer poderoso. Canale centrale chiaro e definito.

Comparto Extra purtroppo assente.

Acquista la tua copia di “Two Sisters”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link