Diabolik, trailer ufficiale del film diretto dai Manetti bros.

Diabolik“, trailer ufficiale del film diretto dai Manetti bros, con Luca Marinelli e Miriam Leone.

01 Distribution ha diffuso il trailer ufficiale e il poster di “Diabolik“, nuovo adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962. Il film è stato diretto a quattro mani dai Manetti bros, che ne hanno anche scritto il soggetto con Mario Gomboli e formato la sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve.

Diabolik” è senza dubbio uno dei personaggi più amati del fumetto italiano. Per questo motivo l’idea che i Manetti Bros potessero adattarne una storia, proponendone una versione live action ha subito esaltato gli ammiratori del celebre ladro. Annunciato da tempo e rallentato dall’emergenza Covid-19, il progetto vanta un ottimo cast e finalmente è possibile ammirare un trailer esaltante.
Il film farà il proprio esordio al cinema il 16 dicembre 2021.

Diabolik, il trailer del film con Luca Marinelli e Miriam Leone!

“La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko”.

Il lancio del trailer è avvenuto nel corso di Ciné – Giornate Estive di Cinema. Un appuntamento che si svolge a Riccione particolarmente importante per l’industria cinematografica italiana, giunto alla sua decima edizione, in corso dal 20 al 23 luglio.

Si è tenuta una vera e propria Diabolik Live Experience, che ha spinto tantissimi ammiratori del fumetto su Twitch. Ad affiancare i Manetti Bros ci sono stati Paolo Del Brocco, Luigi Lonigro, Remigio Truocchio, Nannitwitch, Mangaka, Dada ed Emanuele Gregori. Il tutto per la conduzione di Dario Moccia, Valentina Ariete e Gabriella Giliberti.

Tra i protagonisti ci sono Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), che interpreta il Re del Terrore, Miriam Leone (Il testimone invisibile), nei panni della compagna di crimini Eva Kant e Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti), che veste i panni dell’ispettore Ginko, storico nemico giurato di Diabolik.

Diabolik, trailer ufficiale del film diretto dai Manetti bros.
  • Save

Diabolik, trailer ufficiale del film diretto dai Manetti bros, con Luca Marinelli e Miriam Leone.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link