Dio è in pausa pranzo, recensione del DVD CG Entertainment

Dio è in pausa pranzo, recensione del DVD CG Entertainment.

Il film racconta la storia di Ubaldo Lumaconi, un quarantenne con problemi di stabilità mentale che temendo di essere contagiato dal Covid 19 dai genitori decide di rinchiudersi in una stanzetta della casa. Così da non aver alcun tipo di contatto con i genitori, ma anche con il mondo esterno. Nel corso di questa sua quarantena, volutamente forzata, all’interno della piccola stanza, l’uomo inizia a riflettere a lungo fino a elaborare una propria teoria un po’ eccentrica riguardo il virus. Teoria che vede protagonisti anche gli zombie, e che Ubaldo ridefinisce sempre più, navigando e trovando informazioni sul web…

Dio è in pausa pranzo, recensione del DVD CG Entertainment.
  • Save

Michele Coppini fa ridere e riflettere sulla pandemia…

Il regista Michele Coppini dirige questa simpatica e scanzonata Commedia demenziale che ha la capacità di prende in giro il complottismo che ruota attorno alla pandemia di Covid 19. Un film leggero e arguto che assomiglia tanto a una bischerata tra amici. Capace di mostrare sprazzi di malinconia e sentimento, ben mascherati dietro un drappo di comicità che risulta ben bilanciato e foriero di battute spiritose. Battute e situazioni comiche evidenziate ancora di più dall’intercalare toscano che suscita sempre ilarità.

Coppini ha la capacità di regalarci 100 minuti di gradevole intrattenimento attraverso una sceneggiatura semplice ma intelligente e un cast perfettamente intonato. Capace in più di un occasione di metterci di fronte a situazioni ampiamente viste e vissute in questi due anni. Un film che è un piccolo miracolo indipendente, vista soprattutto la situazione mondiale in cui è stato girato, che merita una visione attenta…

Dio è in pausa pranzo, recensione del DVD CG Entertainment.

Il film arriva sul mercato Home Video grazie a Mustang Entertainment e CG Entertainment e viene presentato nel formato di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è l’inconfondibile Amaray trasparente con un interessante Artwork interno dove troviamo il protagonista. La qualità complessiva, considerando il tipo di supporto e il budget a disposizione, è buona. Il DVD gode di un quadro video abbastanza dettagliato anche se persiste una certa presenza di grana durante la visione. Le scene con scarsa illuminazione evidenziano un calo di dettaglio quasi inevitabile. I colori sono ben riprodotti, risultando realistici e naturali.

Per quanto riguarda il comparto audio troviamo una semplice traccia in Dolby Digital 2.0. adatta per il genere di film. La traccia è sufficiente per una visione domestica di puro stampo televisivo risultando piacevole nell’ascolto. I dialoghi per tutta la durata del film sono sempre cristallini permettendoci di cogliere ogni battuta. Minimali gli effetti di ambienza nelle varie scene e buona la riproduzione della colonna sonora.

Comparto extra divertente e adeguato, troviamo oltre al Trailer e a 2 Teaser Trailer il Videoclip ufficiale (3,25′) le Scene tagliate (7,21′) e un divertente Backstage (4,30′) dove attori e regista ci raccontano del film.

Acquista la tua copia di “Dio è in pausa pranzo”

Share via
Copy link