Genitori vs Influencere, recensione del DVD CG

Genitori vs Influencere, recensione del DVD CG Entertainment.

Da quando sua moglie è venuta a mancare, Paolo ha cresciuto la figlia Simone cercando di non farle mancare niente, compresa una “famiglia” di inquilini condominiali. Paolo è docente di filosofia in un liceo della Capitale e insegna alla figlia a valutare le cose con spirito critico. Ma quando Simone entra nell’era dello smartphone la comunicazione padre-figlia subisce una battuta d’arresto: la ragazza, ormai quindicenne, sembra diventata ostaggio del suo cellulare, immersa in un mondo virtuale che il papà denigra.

Genitori vs Influencere, recensione del DVD CG Entertainment
  • Save

Genitori che subiscono passivamente l’indolenza di figli assorbiti completamente dal cellulare, dalla moda dei video sui social e dall’influencer di turno che li asseconda, li incita, li converte. Questo è l’asse portante della prima parte del film, poi la regista cambia piglio e affronta il problema in modo diverso. Se vuoi cambiare il sistema devi attacarlo dall’interno. Ecco che Paolo intraprende la sua crociata contro questi personaggi, che considera venditori di fuffa senza qualità. Ma entrando in quel mondo ne viene rapito lui stesso diventando a tutti gli effetti Influencer…

Una commedia delicata sul rapporto tra genitori e figli adatta a tutti, grandi e piccini!

Genitori vs Influencere è una commedia delicata sul rapporto tra genitori e figli ai giorni nostri, dove regnano i social più di quanto si possa pensare. Analizza un fenomeno che viene dipinto giustamente non solo di dominio tra i giovani, ma che ha preso la mano a tutti. Si tenta di sdoganare anche il fatto che siano il male assoluto, ma che bisogna saperli usare nel modo giusto per trasmettere messaggi positivi. Una commedia gradevole adatta a tutti, grandi e piccini. Fabio Volo in un ruolo a lui congeniale è molto credibile e la De Lellis, dosata nel giusto modo, non essendo un’attrice fa un ruolo che gli calza a pennello.

Genitori vs Influencere, recensione del DVD CG Entertainment.
Il film prodotto e distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment è presentato nel formato di 2,39:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray trasparente con un interessante Artwork interno dove troviamo il volto di Ginevra Francesconi. La qualità complessiva, considerando il tipo di supporto, è convincente. Il DVD gode di un quadro video dettagliato e luminoso, che rende la visione appagante in ogni situazione. Questo grazie anche a un Bitrate Medio che si attesta sui 7,00 Mbps. I colori, particolarmente caldi, risultano realistici.

Per quanto riguarda l’audio troviamo una traccia in Dolby Digital 5.1 e una in semplice Dolby Digital 2.0. Il Doly Digital 5.1 è potente e ricco di dettagli. Campo sonoro ampio e avvolgente che ci permette di apprezzare la colonna sonora e ogni dialogo in modo chiaro. Subwoofer minimale.

Comparto extra sufficiente, troviamo un breve Backstage (5,05′) dove la regista Michela Andreozzi ci parla del film.

Acquista la tua copia di “Genitori vs Influencer”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link