Le avventure di Errol Flynn, recensione del DVD Blue Swan

Le avventure di Errol Flynn, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Prima di divenire una star internazionale, Errol Flynn vive in Australia. Lungi dalla figura leggendaria che passerà alla storia, è solo un avventuriero, un contrabbandiere d’oppio, un giocatore d’azzardo, un combattente di strada, un donnaiolo e cercatore d’oro. Sfidando cannibali e coccodrilli, persegue il sogno dell’oro nella giungla della Papua Nuova Guinea, dove con il suo gruppo cercherà nuova avventura, fortuna e speranza.

Le avventure di Errol Flynn, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
  • Save

Si narra, che prima di diventare una Star di Hollywood Errol Flynn abbia avuto una vita alquanto movimentata e non proprio signorile. Il regista Russell Mulcahy cerca di ripercorrere gli anni trascorsi da Errol prima di diventare un grande attore. Il film, realizzato con cura e interpretato bene, ci regala una buona fetta di avventura vecchio stile nel senso più puro del termine. Ambientazioni anni ’30, cercatori d’oro in luoghi esotici, selvaggi cacciatori di teste, risse nei bar, pirati, trafficanti d’oppio e donne bellissime e fatali…

Se siete lettori del mitico fumetto Bonelliano Mister No vi sarete fatti sicuramente un’idea e questo film, che intrattiene perfettamente, vi piacerà. Buon ritorno, dietro la macchina da presa, di Russell Mulchay che dopo aver avuto il suo apice con “Higlander l’ultimo immortale” ha inanellato una serie di fallimenti, ma qui dimostra di saperci ancora fare e di essere un ottimo regista.

Le avventure di Errol Flynn, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
Il film distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures, viene presentato nel formato cinematografico di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un DVD di qualità se consideriamo il tipo di supporto. Il quadro video, grazie a bitrate medio generoso, è sempre definito e luminoso. Le riprese alla luce del sole sono sempre ricche di tanti dettagli, sia in primo che in secondo piano. I colori sono realistici. Anche quando la luminosità cala, il dettaglio è buono e non ci sono particolari cedimenti.

Comparto audio soddisfacente. Troviamo due tracce in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale e l’italiano. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere molto soddisfatti. Ottima dinamica e ricchezza di dettagli. Campo sonoro sempre pulito che ci regala dialoghi chiari e molteplici effetti di surround. Subwoofer che interviene nelle scene d’azione.

Peccato per l’assenza di extra.

Acquista la tua copia di “Le avventure di Errol Flynn”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link