La notte del giudizio per sempre, recensione del Blu-Ray Universal

La notte del giudizio per sempre, recensione del Blu-Ray Universal Pictures.

Adela (Ana de la Reguera) e suo marito Juan (Tenoch Huerta) vivono in Texas, dove Juan lavora come aiutante del ranch della ricca famiglia Tucker. Juan fa una buona impressione al capofamiglia, Caleb Tucker (Will Patton), ma questo provoca la gelosia e la rabbia del figlio di Caleb, Dylan (Josh Lucas). La mattina dopo lo Sfogo, una gang mascherata di assassini attacca la famiglia Tucker, tra cui ci sono la moglie di Dylan (Cassidy Freeman) e sua sorella (Leven Rambin), costringendo entrambe le famiglie ad unirsi per combattere mentre il paese precipita nel caos e gli Stati Uniti cominciano a disintegrarsi intorno a loro…

La Notte del Giudizio per Sempre, diretto da Everardo Gout, segue gli eventi di The Purge: Election Year e al lato pratico ignora completamente il finale di quel film e il modo in cui si concludeva lo Sfogo annuale. Questo nuovo capitolo di The Purge, partendo da presupposti semplici, riesce nel suo obbiettivo. Pur distaccandosi per modus operandi dai precedenti funziona e intrattiene.

La notte del giudizio per sempre, recensione del Blu-Ray Universal Pictures.
  • Save

L’America rappresentata in questo quinto capitolo, è un paese frammentato, totalmente disunito e pieno di una rabbia interiore devastante. Da questo semplice spunto si giunge alla seguente osservazione: a cosa serve solo una notte di Sfogo? Serve più che altro ad alimentare frustrazioni tra una notte e l’altra senza che tale Sfogo possa portare ad una reale soddisfazione personale e collettiva. Ecco quindi che lo Sfogo diventa permanente.

La rabbia è ormai fuori controllo ed i Nuovi Padri Fondatori hanno inventato un’arma che si ritorce contro mostrando scenari simile ai primi visti nella saga di Mad Max. E’ il caos più assoluto in cui il Sogno Americano o quello che ne era rimasto muore sotto i nostri occhi. Il film grazie a una buona sceneggiatura e a una parte finale tipica del Western, non ha un attimo di tregua e scorre veloce fino al finale che lascia aperte le porte a un sesto capitolo. Sia pure con qualche piccolo difetto riesce ad essere uno dei migliori capitoli della saga.

La notte del giudizio per sempre, recensione del Blu-Ray Universal Pictures.
Il film prodotto e distribuito per il mercato Home Video da Universal Pictures è presentato nel formato di 1,85:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione, è la semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. La qualità del Blu-Ray è da riferimento. Il quadro video, grazie a un Bitrate medio elevato e alla purezza del girato, è impaccabile, limpido e definito, con un dettaglio che buca letteralmente lo schermo. Le riprese in esterno, nel tipico terreno desertico, evidenziano dettagli incredibili, le foglie d’erba, la sabbia e i sassolini vengono evidenziati magnificamente. Non si segnalano mai problemi di compressione o altri artefatti con immagini sempre perfettamente bilanciate. Anche le poche inquadrature con scarsa illuminazione risultano estremamente piacevoli e ricche di particolari. Decisi i colori, tendenzialmente saturi e dalle sfumature pregevoli. Un disco perfetto per testare grandi schermi!

L’audio è buono ma potrebbe essere migliore. Troviamo quattro tracce: Dolby Atmos per l’Inglese e Dolby Digital 5.1 per l’Italiano il Francese e lo Spagnolo. La qualità della traccia Italiana in Dolby Digital è valida ma il paragone con quella originale in un potentissimo Dolby Atmos di grandissima qualità è impietoso. La traccia Italiana fa il suo dovere ma nulla più! Seguite il film in lingua originale e non ve ne pentirete…

Comparto extra interessante. Inizio alternatico con Storyboard (1,40′), Scena eliminata (1.36′), Il collasso del sistema (8,00′) Bakstage con anedotti e interviste, Costumi da urlo (2,06′) La costumista ci illustra gli spunti per la realizzazione delle varie maschere, Trailer.

Acquista la tua copia di “La notte del giudizio per sempre”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link