L’ora della verità, recensione del DVD Blue Swan

L’ora della verità, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Paul e Wendy Michaelson portano il loro camper in un remoto campeggio in riva al lago per una tranquilla vacanza di famiglia con la figlia Taylor e il loro carlino Lucky. Poco dopo il loro arrivo però la figlia scompare misteriosamente senza lasciare traccia lasciando la coppia nel panico. La denuncia scatta immediatamente, ma dopo 24 ore le ipotesi peggiori diventano le più credibili.

Mentre le indagini della squadra capitanata dallo sceriffo Baker e dal suo vice Rakes sembrano condurre a piste cieche, Paul e Wendy, stanchi dalle inconcludenti indagini della polizia, decidono di seguire le tracce di un detenuto evaso del vicino carcere di massima sicurezza e di indagare sui loro vicini al campeggio, una misteriosa coppia che potrebbe nascondere un terribile segreto.

L'ora della verità, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
  • Save

Debutto alla regia dell’attore Peter Facinelli che oltre che dirigere si occupa di scrivere la sceneggiatura. L’ora della verità, il titolo originale è The Vanished, è un ottimo thriller psicologico con sfumature action a forte deriva drammatica. Il film basa la sua costruzione narrativa sulla tematica della scomparsa e l’elaborazione del lutto da parte dei genitori.

Facinelli riesce a costruire una storia che si sviluppa e si intreccia su due piani narrativi e che risulta intrigante e ben strutturata. Riese a insinuare nella mente dello spettatore il seme del dubbio. Semplicemente rispondendo alla domanda: “Cosa si è disposti a fare per ritrovare la propria figlia?

Un dramma a sfondo Thriller intrigante e ben recitato, presentato in un’edizione DVD di qualità.

Il regista dirige con piglio deciso, focalizzandosi sui risvolti emotivi della storia e cercando un equilibrario narrativo tra il dramma e l’azione vera e propria. Il mix è perfetto riuscendo a confezionare una storia drammatica ma al tempo stesso avvincente. Intrigante l’ambientazione cupa ed invernale del campeggio vicino al lago, con pochissimi ospiti data la bassa stagione. Location che per certi aspetti richiama a tratti alcuni iconici film horror.

L’ora della verità, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
Il film distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures, viene presentato nel formato cinematografico di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un DVD di ottima fattura se consideriamo il tipo di supporto. Il quadro video, grazie a bitrate medio generoso, è definito e luminoso. Le immagini risultano ricche di dettagli. I colori sono realistici. Le riprese con bassa luminosità risultano buone, senza avere particolari cedimenti.

Comparto audio buono. Troviamo due tracce in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale e l’italiano. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere molto soddisfatti. Ottima dinamica e ricchezza di dettagli. Campo sonoro sempre pulito che ci regala dialoghi chiari e molteplici effetti di surround. Subwoofer che interviene raramente.

Peccato per l’assenza di extra.

Acquista la tua copia di “L’ora della verità”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link