Mandibules – Due uomini e una mosca, recensione del DVD CG

Mandibules – Due uomini e una mosca, recensione del DVD CG Entertainment.

Commedia Francese grottesca e strampalata diretta e sceneggiata da Quentin Dupieux. Il film racconta la storia di Jean-Gab e Manu, due anime semplici che trovano una mosca gigantesca intrappolata nel bagaglio di un’auto. Decidono allora di tenerla e di addestrarla per guadagnarci un pò di soldi…

Mandibules - Due uomini e una mosca, recensione del DVD CG Entertainment.
  • Save

Dupieux confeziona con intelligenza e ironia un conciso e simpatico buddy movie di 77 minuti, piccola ed esilarante variazione sul tema dell’umorismo dell’assurdo. Mandibules è stata una delle migliori opere fuori concorso proposte a Venezia 77. Una commedia divertentissima con due stralunati protagonisti, perdenti cronici, alle prese con piani bislcchi quanto inconcludenti dal momento in cui trovano una mosca gigante nel bagagliaio di una macchina rubata. Il non sense regna sovrano trascinati dall’idiozia dei due protagonisti e dalle trovate, a volte geniali di Dupieux.

Commedia surreale che è un inno all’amicizia e alla spensieratezza!

La sceneggiatura di Mandibules, dello stesso Dupieux, è un congegno ad orologeria perfetto. Riesce a trascinare costantemente lo spettatore al di fuori del senso della storia. Costruisce una spirale di avvenimenti che sfiorano appena la verosimiglianza e dispongono sulla scena un manipolo di personaggi iperreali, squinternati sempliciotti ai quali è impossibile resistere.

Quentin Dupieux con Mandibules, film all’apparenza semplice ed essenziale, ci regala una magistrale commedia surreale, un inno all’amicizia e alla spensieratezza. Perfetti la coppia David Marsais e Grégoire Ludig. Da non farsi scappare!

Mandibules – Due uomini e una mosca, recensione del DVD CG Entertainment.
Il film arriva sul mercato Home Video grazie a Mustang Entertainmen e CG Entertainment e viene presentato nel formato di 2,20:1 anamorfico. La confezione presa in esame è l’inconfondibile Amaray trasparente con un interessante Artwork interno dove troviamo la simpatica mosca protagonista. La qualità complessiva, considerando il tipo di supporto, è eccelsa. Il DVD gode di un quadro video dettagliato e particolarmente luminoso, che rende la visione appagante in ogni situazione, anche con scarsa illuminazione. Questo grazie anche a un Bitrate Medio che si attesta sui 7,6 Mbps. I colori, sempre ben riprodotti, risultano realistici.

Per quanto riguarda l’audio troviamo due traccia in Dolby Digital 5.1 per il Francese e l’Italiano sostanzialmente simili. Il Doly Digital 5.1 è corposo e ricco di dettagli. Il campo sonoro è ampio e avvolgente e ci permette di apprezzare la bella colonna sonora e i molteplici dialoghi in modo chiaro. Subwoofer minimale.

Comparto extra assente, peccato.

Acquista la tua copia di “Mandibules – Due uomini e una mosca”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link