Penguin Bloom, recensione del DVD Koch Media

Penguin Bloom, recensione del DVD Koch Media.

Il mondo di Sam Bloom, una giovane madre, viene del tutto sconvolto quando un incidente la lascia paralizzata. Suo marito, i tre figli e la madre fanno fatica ad adattarsi alla nuova situazione ma il ritrovamento di una gazza ferita si trasforma in un insperato aiuto per tutti quanti…

Diretto da Glendyn Ivin e sceneggiato da Shaunt Grant e Harry Cripps, Penguin Bloom è tratto dall’omonimo romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive. Un racconto vero, intenso e estremamente reale di guarigione e rinascita di una donna. Grazie all’amore della sua famiglia e a un uccellino, riscopre la gioia di vivere e ritrova la sua vitalità.

Penguin Bloom, recensione del DVD Koch Media
  • Save

Il film che tocca le corde più profonde del cuore, ci racconta il dramma di una famiglia che, difronte a un’evento nefasto, riesce a ritrovare la gioia di vivere e la speranza grazie all’incontro con un piccolo di gazza ferito. L’empatia che si crea all’interno della famiglia è la chiave di svolta nella storia di Sam. La forza interiore che permette all’intero gruppo di lottare e affrontare con nuovi occhi la vita.

La storia semplice e per questo potente, ci offre un insegnamento di grande importanza e da tenere sempre a mente. La rinascita di Sam, infatti, avviene grazie alla piccola gazza. È proprio l’uccellino che ricorda alla donna e a tutte noi che non importa quanto ci sentiamo fragili, feriti o vulnerabili: se abbiamo qualcuno da amare e che ricambia il nostro affetto, non c’è niente che non si possa affrontare. Diretto in modo impeccabile da Glendyn Ivin e interpretato da una magnifica Naomi Watts, il film gode di una splendida fotografia di Sam Chiplin che ci regala squarci di Australia che tolgono il respiro.

Penguin Bloom, recensione del DVD Koch Media.
Il film prodotto distribuito per il mercato Home Video da Koch Media, viene presentato nel formato cinematografico di 2,39:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un DVD di qualità elevata se consideriamo il tipo di supporto. Il quadro video è definito e luminoso. Le immagini risultano sempre limpide e ricche di dettagli. I colori sono compatti e realistici. Le riprese con bassa luminosità risultano buone, senza mai avere cedimenti, il tutto grazie a un Bitrate medio che si attesta sui 7,50 Mbps.

Comparto audio sempre all’altezza. Troviamo due traccie Dolby Digital 5.1 per l’italiano e la lingua originale. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere più che soddisfatti. Ottima dinamica e ricchezza di dettagli. Campo sonoro pulito che ci regala dialoghi chiari e discreti effetti surround. Subwoofer che interviene in rare occasioni.

Peccato per l’assenza di extra.

Acquista la tua copia di “Penguin Bloom”

Share via
Copy link