Premonitions, recensione del Blu-Ray CG Entertainment

Premonitions, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.

L’Agente Speciale Joe Merriwheter (Jeffrey Dean Morgan), insieme alla collega Katherine Cowles (Abbie Cornish) stanno indagando, senza nessun risultato, su una misteriosa catena di delitti apparentemente scollegati tra loro. L’unico dettaglio che li accomuna è il particolare “modus operandi” usato dall’assassino per uccidere le sue vittime, in grado di non lasciare alcuna traccia. Giunto a un “punto morto” nelle indagini Joe decide di chiedere aiuto a un ex collaboratore della polizia in pensione. Lo psicanalista John Clancy (Anthony Hopkins), un uomo dotato di capacità sensitive ma motivato a restare lontano dal lavoro e dalla vita sociale per motivi personali. Quando improvvise visioni sul futuro dei colleghi, colpiscono la mente di John, la sua coscienza non potrà fare a meno di rimetterlo in gioco. Inizierà così una caccia spietata al serial killer…

Premonitions, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.
  • Save

Diretto dal regista brasiliano Alfonso Poyart, con un estetica anni ottanta, la pellicola, che rientra nel filone del thriller paranormale, tocca un tema molto delicato come “l’eutanasia”. Ponendo domande sulla vita, sul destino e il diritto di vivere, argomenti scomodi e difficili da trattare.

Mescolando come in un cocktail dal sapore speziato l’elemento “paranormale” con quello critico e delicato “dell’eutanasia”, quello che si ottiene è un prodotto atipico. Di difficile interpretazione in alcuni passaggi, ma intrigante e avvincente fino ai titoli di coda.

Premonitions è un Thriller visionario, cupo e dalle atmosfere ipnotiche che va metabolizzato con calma per assaporarne ogni minimo particolare. Il film è un susseguirsi di paradossi e situazioni al limite che si dipanano vertiginosamente verso un finale forse un pò complesso ma decisamente intrigante, in cui i numerosi tasselli sparsi per tutta la durata del film prendono il loro posto fino alla composizione del quadro finale…

Un Thriller cupo e visionario, presentato in’edizione Blu-Ray di qualità!

Premonitions, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment è presentato nel formato di 2,40:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una bella Amaray trasparente con Artwork interno dove vediamo i volti di Hopkins e Farrell. La qualità del Blu-Ray è strepitosa. Immagini brillanti e definite, con colori saturi, che mettono in rilievo ogni minimo particolare, si alternano a immagini più morbide e colori tenui, regalando una visione coinvolgente e gratificante. Un esempio tangibile lo troviamo nella scena in cui Joe e Katherine sono in macchina e raggiungono l’abitazione in campagna di John. Le riprese all’interno dell’auto rivelano un quadro tenue, quasi ovattato, con incarnati naturali e definiti mentre quelle all’esterno esaltano i colori sgargianti di prati e alberi, perfettamente definiti e luminosi. Anche nelle situazioni con scarsa visibilità la qualità è eccellente rivelando un quadro cromatico soddisfacente e ricco di dettagli. Molto buoni gli incarnati resi a dovere senza mai risultare artificiosi.

Comparto audio tosto e coinvolgente. Troviamo due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio sia per la lingua originale che per il doppiaggio italiano potenti e precise. La qualità sonora è notevole e l’uso dei canali surround nei momenti più concitati e nelle scene d’azione è reso al meglio. Subwoofer sempre ben bilanciato e mai invadente, che interviene nei momenti topici. Moltissimi e persistenti i dialoghi all’interno della pelliccola che easltano un canale centrale pulito e definito. Capace di restituire un “parlato” cristallino abbinato ad un buon effetto di spazialità.

Extra interessanti. Troviamo una breve Featurette di stampo promozionale (3:06), due interviste a Anthony Hopkins (5:30) e Colin Farrell (4:16) e il Trailer.

Acquista la tua copia di “Premonitions”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link