Recensione Blu-Ray “Hurricane”, di Dadiv Blair

Recensione Blu-Ray “Hurricane”, di Dadiv Blair.

La Gran Bretagna si trova da sola in Europa ad affrontare l’avanzata del rampante impero nazista. La gente si chiede cosa riserva il futuro ma in soccorso della nazione intervengono una serie di polacchi coraggiosi, piloti dell’aeronautica che hanno visto la loro nazione finire schiacciata tra Russia e Germania. Pronti a entrare in azione, dovranno prima di tutto guadagnarsi la fiducia degli inglesi per poi dimostrare di quale pasta e coraggio siano fatti. Una potente e avvincente storia di coraggio e sacrificio dedicata agli eroi dello Squadrone RAF 303, una vera pagina di guerra e una svolta cruciale negli eventi del conflitto mondiale.

“Hurricane” è un bel film di guerra diretto col giusto piglio da David Blair. La storia è vera, i fatti storici principali vengono rispettati, le situazioni romanzata, così come la storia d’amore, che non deve mai mancare. Togliendo l’immancabile tara il film è indiscutibilmente interessante, da una parte perché è informativo, dall’altra perché complessivamente superiore alla media dei film di guerra.

Recensione Blu-Ray "Hurricane", di Dadiv Blair
  • Save

Certo, non mancano alcuni piccoli difetti ma nel complesso il film scorre bene. Il budget è limitato e questo penalizza soprattutto le sequenze dei duelli aerei, che risultano meno curate rispetto ad altri film. Ottima e furba la scelta della riprese all’interno delle cabine degli aerei che coinvolge lo spettatore a 360°durante i duelli nei cieli. La fotografia è suggestiva. Gli interpreti forniscono una prova complessivamente onesta, credibile e sempre misurata.

Recensione Blu-Ray “Hurricane”, di Dadiv Blair.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures e presentato nel formato di 2,35:1 con codifica a 1080 p. La confezione è una semplice Amaray dalla livrea nera e dalla grafica accattivante. La qualità del Blu Ray è elevata e questo grazie a un Bitrate medio generoso. Il quadro video è pungente, con un quantità e qualità di dettagli notevole. Ogni oggetto in primo e secondo piano è riprodotto con dovizia di particolari e anche gli sfondi godono di estrema definizione. Perfetti i colori. Anche le riprese in penombra risultano convincenti non mostrando artefatti o cali nella definizione.

Comparto audio composto da due traccie DTS-HD Master Audio 5:1 per la lingua originale e l’italiano. La traccia Italiana e squillante, capace di creare ottimi effetti e di restituire allo spettatore una sensazione di tridimensionalità in ogni battaglia nei cieli. Troviamo un canale centrale sempre presente che ci regala dialoghi estremamente chiari. Subwoofer che interviene solo in alcune situazioni.

Comparto extra assente. Peccato.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link