Recensione Blu Ray The tunnel – Trappola nel buio

Un camion cisterna ha un incidente all’interno di un tunnel nelle gelide montagne Norvegesi. Famiglie, adolescenti e turisti che stanno rientrando a casa per Natale, rimangono intrappolati nell’oscurità. Una tempesta di neve ostacola i soccorsi e per tutti il tempo che passa diventa un nemico da sconfiggere. Quando poi la cisterna prende fuoco, la situazione si aggrava ulteriormente, lasciando che emerga la vera natura dell’uomo, propenso più alla propria salvezza che a quella degli altri. Scopriamo la recensione Blu Ray di The tunnel – Trappola nel buio.

Torna il cinema Norvegese che riconferma la propensione a sfoderare Disaster Movie tosti e curati, dopo i riusciti e spettacolari “The wave” DI Roar Uthaug e “The quake – Il terremoto del secolo” di Andreas Andersen.

Cover Blu Ray The tunnel Trappola nel buio
  • Save

The Tunnel è un film diretto nel 2019 da regista Pål Øie. Realizzato con cura l’opera riesce a mantenere alta la tensione, tanto da centrare alla grande il suo scopo…quello del Disaster Movie.
Con un cast di attori a noi sconosciuti, il regista riesce comunque a farci sintonizzare con i loro volti, grazie all’accurata presentazione dei protagonisti nelle parte iniziale del film. Un soggetto dalla trama agevole e coerente ma che tiene lo spettatore in tensione fino al termine. Mantenendo alto l’interesse con maestria e abilità per tutta la durata del film.

Privo di momenti tediosi anche nella sua parte iniziale dove una suggestiva musica martellante e le sequenze lasciano preconizzare che qualcosa di temibile accadrà. Ultima mezzora da brividi.
Bel lavoro norvegese quindi, a dimostrazione che il buon cinema può nascere ed emergere dai soliti classici ed importanti confini territoriali, supportandosi inoltre alla grande anche senza artisti di fama mondiale. La migliore risposta europea a “Daylight – Trappola nel tunnel“.

Scopriamo la recensione del Blu Ray di The tunnel – Trappola nel buio.
Qualità Audio/Video ai massimi livelli, con immagini brillanti, definite e ricche di dettagli sia nei primi che secondi piani. Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Koch Media e presentato nel formato di 2,35:1 con codifica a 1080 p.

La confezione, sempre impeccabile, è la semplice Amaray impreziosita da un gradevole Artwork interno perfettamente a tema, dove troviamo due dei protagonisti uscire dal tunnel.
Il risultato finale, unito a un Bitrare medio importante, è ottimo. Le riprese, anche quelle con scarsa illuminazione, risultano sempre ricche di dettagli, sia nei primi piani che nelle panoramiche. Anche le scene più ostiche godono di un nero profondo. Sostanzialmente ci troviamo davanti a un quadro video impeccabile. Sempre naturali gli incarnati.

L’udio è ottimo e potente. Troviamo, come sempre, due tracce Lossless in formato 5.1 DTS HD sia per la lingua originale che per il doppiaggio italiano. La qualità della traccia italiana è valida, corposa e definita con un buon uso dei canali Surround che avvolgono lo spettatore in ogni scena. Subwoofer corposo che interviene in modo intelligente. Canale centrale sempre presente che regala dialoghi chiari!

Comparto extra composto dal solo Trailer.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link