Resident Evil: Welcome to Raccoon City, trailer ufficiale

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, trailer ufficiale italiano.

Sony Pictures ha diffuso il trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, reboot cinematografico diretto da Johannes Roberts (47 Metri, The Strangers: Prey at Night) che arriva a oltre due anni dagli primi rumor in merito nonché uno dei molti nuovi progetti collegati all’universo di Resident Evil, assieme al recente videogioco Resident Evil Village e alla serie live-action di Netflix.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, trailer ufficiale.
  • Save

Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, trailer ufficiale!

Nel film incontreremo alcuni dei personaggi più iconici della serie. Albert Wesker (interpretato da Tom Hopper), Brad Vickers (Nathan Dales), Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Chris Redfield (Robbie Amell). La regia è invece stata affidata a Johannes Roberts, specializzato in film horror o comunque di genere senza però aver, finora, ottenuto successi memorabili.

In una intervista di alcuni mesi fa, il regista Johannes Roberts aveva commentato:

Con questo film, voglio davvero tornare ai primi due videogiochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata in una piccola città americana morente che appaia sia riconoscibile che aggiornato al pubblico di oggi. […] Raccoon City è quasi una sorta di personaggio marcio nel film. […] Sono un grande fan di John Carpenter e ho voluto davvero ispirarmi a lui, per il modo in cui racconta quei suoi film claustrofobici di assedio e io ho guardato a titoli come Distretto 13 – Le brigate della morte e The Fog, con questi gruppi disparati di personaggi che uniscono le forze mentre sono assediati.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link