“Candyman” nuovo trailer del reboot scritto da Jordan Peele

Universal Pictures ha diffuso il nuovo trailer di “Candyman“, reboot scritto da Jordan Peele e Win Rosenfeld, diretto da Nia DaCosta. Il reboot è descritto come un sequel spirituale del cult horror del 1992 tratto da un racconto di Clive Barker.

Candyman” è diretto dalla regista americana Nia DaCosta, al suo secondo lungometraggio dopo aver realizzato il crime-drama “Little Woods” e che sta attualmente girando “Captain Marvel 2“. La sceneggiatura è di Win Rosenfeld (The Twilight Zone) e Jordan Peele. Prodotto da Ian Cooper, Win Rosenfeld, Jordan Peele il nuovo “Candyman” uscirà in Italia il 26 agosto.

“Candyman” nuovo trailer del reboot scritto da Jordan Peele!

Sinossi:
Ai giorni nostri, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima torre di Cabrini, Anthony e il suo compagno vanno a vivere nell’ormai centrificato quartiere di Cabrini. Un incontro fortuito con un veterano di guerra lo introduce alla vera storia dietro alla leggenda di Candyman. Ansioso di utilizzare questi macabri spunti come ispirazione per la sua pittura, apre inconsapevolmente la porta ad un passato complesso che minaccerà la sua sanità mentale e darà inizio a una terrificante catena di violenze.

Il film, la cui data di uscita al cinema è fissata per il prossimo 23 Settembre, rappresenta il secondo adattamento della novella. Già nel 1992 una versione diretta da Bernard Rose era stata distribuita nelle sale di tutto il mondo. Nelle intenzioni degli autori, questo nuova pellicola è un seguito spirituale del film degli anni Novanta.

Jordan Peele ha detto: “Il film originale è stato un punto di riferimento per la rappresentazione dei neri all’interno del genere horror. Assieme a La notte dei morti viventi, “Candyman” è stato per me un’ispirazione importante come regista – e poter contare su un audace nuovo talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante”.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap