Recensione Blu-Ray “La Leggenda di Hei”, di MTJJ

Recensione Blu-Ray “La Leggenda di Hei”, di MTJJ.

Hei, un piccolo gatto demone, è costretto a vagabondare dopo che la sua casa nella foresta è stata distrutta dagli esseri umani. Dopo essersi imbattuto in un gruppo di altri spiriti che lo prendono sotto la loro ala con il sogno di riconquistare la terra che gli spetta di diritto, Hei incontra un umano noto come Wuxian. I due, insieme, intraprendono un viaggio, durante il quale Hei imparerà a controllare le proprie abilità e a decidersi con chi schierarsi. Un piccolo spirito determinerà il destino del mondo.

Una storia in apparenza semplice, la cui forza sta tutta nell’efficacia della narrazione visiva, a cominciare dal design irresistibile di Hei: un gattino nero con gli occhioni come fari, o nella sua forma umana un bambino tenerissimo con le orecchie da gatto e i capelli mossi.

Recensione Blu-Ray "La Leggenda di Hei"
  • Save

La storia dell’amicizia tra Hei e Wuxian è il perno centrale dell’intero film. Il regista ci permette di vedere il mondo in cui umani e creature magiche convivono attraverso il loro rapporto e gli occhi di Hei. “La Leggenda di Hei” è un meraviglioso e magico viaggio alla scoperta della propria identità.

Il grosso vantaggio del film è il fatto che non ci sia bisogno di conoscere la webserie da cui è tratto per apprezzarlo completamente. Gli elementi di costruzione del mondo sono integrati in modo tale che siano immediatamente chiari senza scadere nell’esposizione noiosa, e anche ciò che non è spiegato è intuibile. La Leggenda di Hei è una storia estremamente godibile, profondamente spirituale e colmo di giustizia e lealtà.

Recensione Blu-Ray “La Leggenda di Hei”, di MTJJ.
Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Koch Media e presentato nel formato di 2,39:1 con codifica a 1080 p. La confezione, sempre impeccabile, è l’intramontabile Amaray impreziosita da un gradevole Artwork interno raffigurante i vari personaggi. Considerando che il film è d’animazione e l’ottimo lavoro svolto in fase di encoding il Blu-Ray è strepitoso. Immagini ricche di dettagli, luminose e dai colori vividi colpiscono l’occhio dello spettatore. I primi piani e le panoramiche sono sempre pungenti e ricche di dettagli. Non si segnalano mai problemi di compressione o altri artefatti con immagini ben bilanciate. Perfetto.

L’audio come da tradizione è sempre al top. Una pista sonora che ci regala un’esperienza d’ascolto appagante. Troviamo due tracce Lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio per la lingua originale e il mandarino. La qualità della traccia italiana è valida, priva di sbavature e ben bilanciata. Subwoofer che interviene in rari casi. Canale centrale sempre presente che regala dialoghi chiari!

Comparto extra assente, troviamo il solo Trailer. Peccato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link