Fire City – La fine dei giorni, recensione del DVD Blue Swan

Fire City – La fine dei giorni, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.

Dopo la rottura delle porte degli inferi alcuni demoni si sono trasferiti sulla Terra e vivono nei bassifondi di Los Angeles. Mimetizzati in mezzo agli esseri umani vivono attraverso l’energia emanata dalle emozioni negative degli uomini. Tra questi vi è Atum Vine (Tobias Jelinek). Demone disilluso che per anni è stato a capo del suo clan occupandosi del sostentamento e del nutrimento di tutti. Un giorno però, trovandosi di fronte ad un bivio, Vine decide di stare dalla parte degli esseri umani aiutando una ragazza in difficoltà. Rompendo così il patto di equilibrio che aveva permesso la coesistenza dei due mondi e che aveva tenuto a bada gli inferi. Ma ora non è più tempo di pace e qualcuno è disposto a tutto pur di portare l’inferno sulla Terra…

Fire City - La fine dei giorni, recensione del DVD Blue Swan.
  • Save

Il film è diretto da Tom Woodruff Jr, noto ai più per essere responsabile insieme a Alec Gillis della Amalgamated Dynamics, una delle maggiori società specializzate negli effetti delle creature nei film horror e fantasy. Al cinema lo abbiamo visto interpretare svariati ruoli in tanti film oltre a lavorare a pellicole come “Aliens – Scontro finale” e “Predator“, così come alla serie televisiva “Storie incredibili” (Amazing Stories).

Woodruff Jr dirige questo film di fantascienza in modo semplice ma estremamente efficace, con una regia sobria ma che ha la capacità grazie anche all’ottima fotografia di Danny Grunes, di coinvolgere lo spettatore fino alla fine dello spettacolo attraverso una trama perfettamente disegnata e coinvolgente.

Un’ambientazione particolarmente tetra, resa in modo magistrale da Danny Grunes, è il vero punto di forza di questo film. Ambientazione che per tutta la durata della pellicola rende il mondo fuori quasi inesistente e in netta contrapposizione al mondo dei demoni. Ottima la colonna sonora firmata da Ryan Leach che supporta perfettamente tutto il film, tenendo un bel ritmo e riempiendo ogni scena, senza mai distogliere l’attenzione dall’azione. Buona le prove degli attori, con una menzione speciale per Tobias Jelinek, e Kymberly Leemans, che interpreta Amber.

Da applausi il make-up e gli effetti speciali. Il design dei demoni è perfetto, ogni demone è diverso ed è iconico, con dei look davvero centrati, d’altronde da uno come Tom Woodruff Jr che ha lavorato in film di grande livello tecnico non ci si poteva aspettare altro. Un film molto gradevole che non può mancare a una visione attenta.

Fire City – La fine dei giorni, recensione del DVD Blue Swan Entertainment.
Il film distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures, viene presentato nel formato cinematografico di 2,35:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, dalla grafica attraente ma priva di Artwork interno. Ci troviamo difronte a un prodotto di ottima fattura considerando il tipo di supporto. Il DVD gode di un quadro video ricco di dettagli. Le immagini, anche nelle molteplici sequenze buie o in penombra, godono di una buona definizione senza mai avere cedimenti particolari. I colori sono realistici.

Comparto audio sempre all’altezza. Troviamo due traccie Dolby Digital 5.1 per l’italiano e la lingua originale. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo ritenere soddisfatti. Abbiamo una buona dinamica e notevole ricchezza di dettagli. Campo sonoro equilibrato che ci regala dialoghi chiari e ottimi effetti surround. Subwoofer che interviene in modo corposo nelle scene più concitate.

Peccato per l’assenza di extra.

Acquista la tua copia di “ Fire City – La fine dei giorni”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link