Frammenti dal passato, recensione del Blu-Ray Warner

Frammenti dal passato – Reminiscence, recensione del Blu-Ray Warner.

In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un’attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un’appassionata storia d’amore. Tuttavia, un giorno Mae scompare senza motivo e Nick è devastato. Farà allora tutto il possibile per trovarla, ritornando anche indietro nel tempo per scoprire quale verità si celi dietro alla donna di cui è perdutamente innamorato…

Frammenti dal passato, recensione del Blu-Ray Warner
  • Save

Il passato è un luogo tanto affascinante quanto oscuro, in cui ci si può rimanere prigionieri per sempre. Semplificando, è questo in fondo il messaggio che il film vorrebbe esprimere all’interno della sua storia. Cercare nel passato potrebbe indurre a trovare una spiegazione per attualizzare ed andare avanti, ma se il gioco diventa pericoloso si rimane prigionieri e non esite futuro. E’ la possibilità di guardare avanti che ci fa sentire vivi e non il tornare indietro.

Diretto e sceneggiato da Lisa Joy, qui alla sua prima prova dietro la macchina da presa, Frammenti dal passato – Reminiscence è un ottimo film di fantascienza che ci racconta la storia di Nick Bannister, un investigatore privato della mente che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti.

Il look del film è intrigante e ben realizzato con una Miami semisommersa dal riscaldamento globale che colpisce e impressiona. Gli attori funzionano e formano un cast affiatato con personaggi credibili. Il film è realizzato con cura e si appoggia ad una sceneggiatura funzionale e ben strutturata. Lisa Joy dirige bene riuscendo a imprimere al film un suo stile e regalandoci un prodotto che intrettiene e convince. Promosso!

Frammenti dal passato – Reminiscence, recensione del Blu-Ray Warner.
Il film prodotto da FilmNation Entertainment, Kilter Films e Michael De Luca Productions viene distribuito per il mercato Home Video da Warner Home Video e presentato nel formato di 2,40:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è la semplice Amaray bella graficamente ma priva di Artwork interno. Il film è stato girato in digitale con camere Arri Alexa Mini e Sony CineAlta Venice e processato successivamente in un Master Digital Intermediate 4K.

La qualità del Blu-Ray è molto alta, il quadro video è da riferimento con una quantità di dettagli che impressiona. Le immagini risultano pungenti, sia nei primi piani dove si possono carpire i pori della pelle e i più piccoli segni, che nelle panaoramiche in un giroscopio di informazioni, il tutto grazie anche a un Bitrate medio che si attesta sui 33 Mbpts. Le scene notturne o in penobra risultano prive di sbavature con un quadro video sempre preciso e con un livello del nero perfettamente bilanciato. I colori vengo riprodotti in modo estremamente naturale.

Sul fronte Audio troviamo una traccia esplosiva in Dolby Atmos True/HD per la lingua originale e purtroppo solo un Dolby Digital 5.1 per l’Italiano. Il paragone chiaramente è improponibile di conseguenza consiglio di cuore di vedere il film in lingua originale. Tornando alla traccia in Italiano, la qualità gode comunque di una buona dinamicità risultando piacevole nella visione. Subwoofer sufficientemente potente che interviene nelle scene d’azione con un certo vigore. Canale centrale pulito che regala dialoghi chiari.

Extra interessanti. Troviamo quattro Featurette più un video musicale per un totale di circa trenta minuti di materiale da visionare. You’re Going on a Journey (4,07′) Regista e attori ci raccontano dell’idea del film, The sunken coast (7,05′) La realizzazione della Miami sommersa, Creafting a memory (8,24′) Dietro le quinte di Frammenti dal passato, Reminiscence: Afamily reunion (8,14′) Il team di Westworld si ritrova, Save my love (4,41′) Video musicale.

Acquista la tua copia di “Frammenti dal passato”

Guarda il Trailer del film.

Share via
Copy link