I cinque migliori film Horror da vedere la notte di Halloween

I cinque migliori film Horror da vedere la notte di Halloween.

C’è chi ama mascherarsi e girare per le vie del proprio quartiere per fare il famoso “dolcetto o scherzetto”, ma anche chi se ne sta sotto le coperte a rivedere i film e serie tv a tema. Per Halloween vi sveliamo quelli che secondo noi sono i cinque titoli più belli da non perdere e da inserire nelle vostre maratone cinematografiche!

I cinque migliori film Horror da vedere la notte di Halloween
  • Save

Halloween – La notte delle streghe. Non possiamo che cominciare con uno dei film più emblematici del genere horror, ambientato proprio durante questa festa: Halloween – La notte delle streghe, diretto dal maestro John Carpenter (The Thing, The Fog, Grosso guaio a Chinatown) e uscito nel 1978. Lasciatevi trasportare dalla storia di Michael Myers, uno psicopatico, recluso per l’omicidio della sorella. Il criminale scappa di prigione e torna per perseguitare gli adolescenti della cittadina di Haddonfield.

Nightmare – Dal profondo della notte. La storia di Freddy Krueger comincia nel 1984 con “Nightmare – Dal profondo della notte diretto da Wes Craven. È il primo dei 7 capitoli di una saga di enorme successo, che conta anche un crossover con l’altrettanto celebre Venerdì 13 e un recente remake del 2010. Se non hai mai visto nessuno dei film ti consigliamo di partire dal primo e di continuare fino a quando te la senti. Sarà molto difficile, poi, fare sonni tranquilli: Freddy Krueger, infatti, è il demone di un sanguinario serial killer che si manifesta solo nel mondo onirico.

IT. Negli anni ’90 ha terrorizzato migliaia di bambini che, forse non sapendo a cosa andavano incontro, sono rimasti incollati alla TV per seguire le malefatte di Pennywise, il famoso pagliaccio assassino nato dalla celebre penna di Stephen King. IT è uno di quei film da vedere ad Halloween per creare l’atmosfera perfetta! Quale film preferisci? La miniserie in due puntate diretta da Tommy Lee Wallace o la reinterpretazione del 2017 diretta da Andy Muschietti?

Non aprite quella porta. Eccoci di fronte a un’altra saga che, in breve tempo, è diventata una pietra miliare del cinema del brivido. Sono ben 8 i capitoli di Non aprite quella porta, epopea horror che racconta le vicende di Leatherface, il cui personaggio è liberamente ispirato alla vita di Ed Gein, serial killer che era solito costruire oggetti (e maschere) usando parti del corpo delle sue vittime. Vi consigliamo di partire dal primo film del 1974, diretto magistralmente da Tobe Hopper.

Shining. Passiamo al classico dei classici, forse il primo titolo a tornare alla mente non appena si parla di cinema horror da vedere ad Halloween, Shining diretto da Stanley Kubrick. La storia, ispirata al romanzo omonimo di Stephen King, è quella di una famiglia isolata in un hotel chiuso per l’inverno. Il padre Jack, interpretato da uno strepitoso Jack Nicholson è il custode della struttura. Insieme a lui la moglie Wendy e suo figlio, il piccolo Danny. Il bambino possiede particolari poteri psichici, la cosiddetta “luccicanza”, e non appena mette piede all’Overlook Hotel si accorge che all’interno vi si nascondono diaboliche forze pronte a tutto per impadronirsi di lui e della sua famiglia.

I cinque migliori film Horror da vedere la notte di Halloween.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link