Recensione DVD “Godzilla vs. Kong” di Adam Wingard

Recensione DVD “Godzilla vs. Kong” diretto da Adam Wingard.

Sulla Terra abitata da umani e Titani, Kong e Godzilla lottano l’uno contro l’altro in una battaglia epica. L’agenzia Monarch analizza un territorio sconosciuto alla ricerca dell’origine dei Titani, ma una cospirazione minaccia le vite sulla Terra…

Quarto capitolo del Monsterverse, “Godzilla vs. Kong” è l’ideale sequel di “Kong: Skull Island” e “Godzilla: King of the Monsters”. Prodotto da Warner Bros. ed affidato su commissione al giovane talentuoso regista Adam Wingard, “Godzilla vs Kong” spazza via ogni possibile dramma umano per concentrarsi sullo scontro epico fra le due creature. Qui la nostra recensione completa!

Godzilla vs. Kong, recensione del DVD del film
  • Save

L’edizione DVD di Godzilla vs. Kong è buona, ma per assaporare in toto lo storico incontro consigliamo di migrare verso il Blu-Ray o meglio ancora l’ultra HD!

Recensione DVD “Godzilla vs. Kong”, diretto da Adam Wingard.
Il film prodotto e distribuito da Warner Home Video, viene presentato nel formato cinematografico di 2,40:1 anamorfico. La confezione presa in esame è una semplice Amaray, bella graficamente ma priva di Artwork interno. Buono il lavoro svolto in fase di encoding se pensiamo al tipo di supporto e che il film è stato girato in 4k nativo. Il DVD gode di un quadro video discreto pur con tutti i limiti della definizione standard. Improponibile il paragone oggettivo con il disco in Blu-Ray o in Ultra HD. Le immagini risultano limpide e luminose nelle riprese all’aperto, ma impastate e poco definite al buio e in acqua, dove moltissimi dettagli si perdono totalmente. Fedeli i colori, discreti gli incarnati.

Comparto audio classico. Troviamo quattro traccie in Dolby Digital 5.1. per la lingua originale, l’Italiano, il Francese e il Tedesco. Analizzando la pista sonora nostrana ci possiamo considerare soddisfatti. Troviamo una buona dinamicità e una sufficiente ricchezza di dettagli in linea con il tipo di codifica. Campo sonoro ampio che ci permette di cogliere ogni dialogo perfettamente e buoni effetti surround che ci avvolgono.

Comparto extra sufficiente. Troviamo una breve featurette intitolata “Godzilla Attacks” (6,25 ‘) che ci parla di Godzilla nel film.

Godzilla vs. Kong, recensione del DVD del film

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link