Senza rimorso, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media

Senza rimorso, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.

Quando una squadra di soldati Russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in un’operazione top-secret, il sergente capo John Kelly (Michael B. Jordan) cerca gli assassini a qualsiasi costo. Unendo le forze con una compagna dei Navy Seal (Jodie Turner-Smith) e un misterioso agente della CIA (Jamie Bell), nella sua missione Kelly rivela involontariamente un complotto che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e la Russia in una guerra totale. Combattuto tra l’onore personale e la lealtà verso il suo paese, Kelly deve affrontare i nemici senza alcun rimorso se vuole evitare un disastro e rivelare i potenti che si celano dietro la cospirazione.

Senza rimorso, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.
  • Save

Senza Rimorso, diretto da Stefano Sollima e scritto dal maestro del neo-western Taylor Sheridan a quattro mani con Will Staples è un film tosto. Nuovo capitolo dello sterminato e frammentato universo narrativo creato dal romanziere degli Spy Thriller Tom Clancy. Il film ha dalla sua un ritmo serrato, scene Action perfette, ottimi effetti speciali e un protagonista, Michael B. Jordan tutt’altro che fiacco.

Al di là dei vari clichè di genere Senza Rimorso rimane un ottimo film d’azione, in cui la stessa non è soltanto utile alla spettacolarità del film ma introietta lo stile di Sollima che qui si consolida, diventando internazionale e non facendo rimpiangere Jason Borne. La storia, anche se in alcuni frangenti risulta già vista, riconsidera il modus operandi delle forze speciali Usa, dello spionaggio e dei servizi segreti, mettendo il discussione tutto. Il film scorre bene, anche grazie ad un ottimo cast,tra cui oltre a Michael B. Jordan spiccano Jamie Bell e l’ambiguo ma sempre efficace Guy Perce. Da vedere.

Senza rimorso, recensione del Blu-Ray distribuito da Koch Media.

Il film viene distribuito per il mercato Home Video da Koch Media su licenza Paramount Pictures e presentato nel formato di 2,39:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è la classica Amaray, bella graficamente ma priva purtroppo di Artwork interno. La qualità complessiva del Blu-Ray è ottima e questo grazie anche a un Bitrate medio che si attesta su 29 Mbps. Le immagini risultano sempre piacevoli, con un ottimo livello di dettaglio sia nei primi piani che nelle panoramiche. Realistici i colori con tonalità prevalentemente fredde. Le tante riprese in interno o con poca luce non prestano il fianco a particolari critiche.

Sul versante audio per la lingua Italiana troviamo una traccia in Dolby Digital 5.1 contro una controparte Inglese in DTS HD Master Audio 5.1. La traccia Italiana, pur non brillando per potenza, risulta gradevole e adatta al genere di film con un uso intenso di tutti i canali disponibili. Subwoofer ben bilanciato e reattivo, che interviene adeguatamente nelle scene più concitate.Canale centrale sempre pulito che ci regala dialoghi chiari.

Comparto extra adeguato al genere di film, con circa 60 minuti di materiale da visionare. La rinascita di John Kelly. (13,03′) Un’analisi, attraverso varie interviste al cast e regista, sulla realizzazione del film e l’idea alla base del romanzo scritto da Tom Clancy. Guardati le spalle. (12,10′) Featurette sulla storia e cospirazioni del film. Modalità di combattimento. (14,12′) Uno sguardo sul set delle varie scene d’azione. La realizzazione di Murmansk. (8,10′) Featurette sulla realizzazione della città Russa di Murmans.

Acquista la tua copia di “Senza rimorso”

Share via
Copy link
Powered by Social Snap