Titane, Trailer Italiano del thriller diretto da Julia Ducournau

Titane, Trailer Italiano del thriller diretto da Julia Ducournau con Agathe Rousselle e Vincent Lindon.

A un mese dalla inaspettata vittoria della Palma d’Oro per il miglior film al Festival di Cannes, I Wonder Pictures ha diffuso il trailer italiano di Titane, la nuova fatica della regista francese Julia Ducournau. Protagonisti del film sono Agathe Rousselle, Garance Marillier e Vincent Lindon. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 Settembre.

Titane, Trailer Italiano del fanta-thriller diretto da Julia Ducournau.
  • Save

Alexia ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Ballerina in un ‘salone di automobili’, le sue performance erotiche la rendono facile preda degli uomini, che l’approcciano senza mezze misure. La ragazza uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo e colleziona omicidi che la costringono a fuggire e ad assumere l’identità di un giovane uomo, Adrien, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri.

Alexia è una macchina programmata per uccidere che cerca un rifugio. Adrien una divisa programmata per salvare vite che ha disperatamente bisogno di prenderla per qualcun altro. Tutto li separa ma poi qualcosa improvvisamente li unisce per sempre…

Titane ha vinto il Festival di Cannes 2021. Divisivo quanto basta e più scioccante del precedente film (Raw – Una cruda verità), il secondo lungometraggio di Julia Ducournau ha convinto la giuria, presieduta da Spike Lee, ad assegnarle la Palma d’oro. Seconda regista donna dopo Jane Campion (Lezioni di piano, 1993) a vincere il riconoscimento più ambito del concorso francese.

Titane è un film estremo, violento, con una sessualità spinta al limite del fantascientifico, addirittura «gore» per certe scene, che ha cominciato a far discutere prima ancora di vincere Cannes 2021. 
Dopo la vittoria della Palma d’oro, Titane è il film del momento e tutti aspettiamo la sua uscita al cinema.

Titane, Trailer Italiano del thriller diretto da Julia Ducournau con Agathe Rousselle e Vincent Lindon.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link