The Gangster, The Cop, The Devil, recensione del Blu-Ray

The Gangster, The Cop, The Devil, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.

La città di Cheonan è scossa da diversi omicidi, apparentemente scollegati tra di loro. La polizia brancola nel buio senza riuscire a trovare una soluzione al caso. L’unico ad avere un’intuizione è il giovane poliziotto Jung Tae-sook, il quale ipotizza l’ipotesi di essere davanti a un serial killer. L’inflessibile poliziotto Coreano stringe un alleanza con un pericoloso gangster, preso di mira dal Killer, per riuscire a catturare il pericoloso criminale…

The Gangster, The Cop, The Devil, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.
  • Save

The Gangster, The Cop, The Devil diretto dal giovane regista Won-Tae Lee è un Action Thriller cupo, adrenalinico e violento. Con una capacità di essere alleggerito da un tocco di sana ironia nel più puro stile del Cinema orientale. Il film gode di una trama semplice, ma non per questo meno avvincente, e di un ritmo incalzante che avvolge lo spettatore fino all’epilogo finale.

Il Serial killer viene dipinto come un personaggio vuoto, quasi monodimensionale, senza alcuna spiegazione psicologica che ne giustifichi l’operato. Attraverso questa scelta ben precisa il regista riesce a recare disagio e repulsione nello spettatore. Il film comunque gioca le sue carte migliori sul rapporto di contrapposizione degli altri due protagonisti, così apparentemente diversi ma in realtà così simili. Il poliziotto sbruffone e deciso interpretato da Kim Mu-Jeol deve comunque passare in secondo piano rispetto al Gangster tosto e spietato di Ma Dong-Seok. Attore di grande impatto che abbiamo imparato a conoscere nei film giunti fino a noi e capace di lasciare sempre il segno. In definitiva, una pellicola che mantiene quello che promette. Un Thriller teso e ben diretto che ha la capacità di intrattenere e coinvolgere durante la visione.

The Gangster, The Cop, The Devil, recensione del Blu-Ray CG Entertainment.

Il film che viene distribuito per il mercato Home Video da CG Entertainment e Tucker Film è presentato nel formato di 2,39:1 con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La confezione è una bella Amaray trasparente con un gradevole Artwork interno raffigurante la figura del Serial Killer. Pregevole il lavoro svolto dai tecnici in fase di Encoding che ha permesso di realizzare un Blu-Ray di qualità. Le immagini risultano sempre luminose e dettagliate, rilevando un ottima pulizia generale anche nelle molteplici scene con poca luce e pioggia. I colori, particolari nella colorimetria che vira dallo scuro al metallico, sono perfettamente riprodotti, risultano realistici. La percezione del dettaglio è sempre importante sia nelle sequenze in penombra che in quelle con illuminazione più intensa. Ottimale la gestione del nero sempre ben bilanciato. Naturali gli incarnati.

Sul versante audio troviamo quattro traccie. Italiano, DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 2.0 e DTS HD Master Audio 5.1 e Dolby Digital 2.0 per la lingua originale. Il DTS 5.1 è perfetto per il genere di film, particolarmente dinamico e preciso nella gestione di tutti i rumori permette di creare la giusta atmosfera durante la visione. Corposa la gestione di tutti i canali che forniscono un buon supporto alla colonna sonora con un ottima spazialità. Subwoofer che colpisce allo stomaco in più di una scena. Canale centrale chiaro e definito.

Comparto Extra nella norma, troviamo il Trailer un breve Making Of del film (3,26′) e la Galleria Fotografica (4,02′).

Acquista la tua copia di “The Gangster, The Cop, The Devil”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link